Evil Inside è il gioco horror ispirato a P.T. in uscita questo mese

Se siete ancora rimasti delusi dalla mancata uscita di P.T., probabilmente Evil Inside sarà un titolo che catturerà di nuovo la vostra attenzione.

Evil Inside
Fonte: “JanduSoft”

Il compianto progetto horror che vedeva il nome di Hideo Kojima, pur non essendo mai uscito, continua ad ispirare diversi game designer e sviluppatori al punto che possiamo vedere delle caratteristiche comuni in altri titoli come Visage o Layers of Fear. Ed ecco infatti che veniamo a conoscenza di un ulteriore videogioco che recupera parte della cifra stilistica di P.T. e in un certo senso fa in modo che il progetto ormai morto viva ugualmente nel mercato come un fantasma: Evil Inside.

Leggi anche –> Diablo II Resurrected non supporterà il crossplay, le parole del producer

Evil Inside, The Evil Within

Evil inside
Evil Inside è il nuovo titolo che trae ispirazione da P.T.
Fonte: “YouTube”

Tralasciando ironiche somiglianze, Evil Inside sarà un titolo che ci catapulterà in una casa pervasa dall’alone sovrannaturale di ogni tipo di creatura orrorifica tipica delle storie di fantasmi. Il titolo, in uscita su PlayStation 4 e PlasyStation 5, prenderà quindi in prestito questa parte del progetto defunto calandola nel contesto dell’horror psicologico, dove la realtà claustrofobica dei corridoi della casa viene deformata da luci che cambiano colore e vi è la costante sensazione di essere osservati da una qualche presenza sovrannaturale.

Leggi anche –> Resident Evil Village viene censurato ma solo in Giappone

Questo particolare successore spirituale possiede un trailer illustrativo, che alleghiamo in calce all’articolo, dove vengono mostrati gli ambienti di gioco e anche gli spiriti maligni e rancorosi che perseguiteranno il giocatore. Il progetto è in sviluppo presso uno studio spagnolo, più precisamente JanduSoft S.L. Gli sviluppatori sono per lo più noti per i titoli in 2D con la grafica retrò, come Rodent (una specie di RPG dove tutti i personaggio sono, per l’appunto, roditori) e The Lost Cube (un platform particolarmente impegnativo che ricorda alla lontana il più noto Celeste, sia per gli ambienti sia per la filosofia di gioco).

Non possiamo predire con certezza l’esatta qualità, date le premesse, di Evil Inside ma sappiamo di per certo che il titolo è in uscita sulle console Sony il 25 marzo 2021.

LINK UTILI