F1 Manager 2022, sentirete tutte le responsabilità su di voi

È arrivato da parte di Frontier Developments l’annuncio ufficiale dell’uscita di F1 Manager 2022, la nuova simulazione sportiva dedicata alle auto più veloci del mondo. Se siete pronti a farvi chiamare Team principal Questo è il gioco per voi.

Come gli amanti del calcio ogni volta che guardano una partita si sentono un po’ allenatori, quelli che apprezzano invece le corse di F1 sono sempre lì pronti a criticare o a fare i complimenti al Team Principal per le scelte fatte dai box. Ora c’è il nuovo F1 Manager 2022 che vi permette di essere come Toto Wolff o, se preferite rimanere nella squadra italiana, Mattia Binotto.

F1 Manager 2022, sentirete tutte le responsabilità su di voi
F1 Manager 2022, sentirete tutte le responsabilità su di voi (foto: Youtube)

Il trailer di gameplay lanciato insieme all’annuncio della data ufficiale di uscita scelta da Frontier Developments ha permesso a tutti i giocatori e alle giocatrici di dare una prima occhiata alla complessità del ruolo di Team Principal ricreato dal team di sviluppo. Anche se non vi siederete mai dietro il volante di una monoposto avrete comunque nelle mani metà del successo della vostra scuderia.

F1 Manager 2022, a un passo dalla gloria

Come tutti, abbiamo dovuto guardare almeno due o tre volte il trailer di gameplay pubblicato da Frontier Developments sul proprio canale YouTube. Il livello di realismo toccato dal team di sviluppo lascia letteralmente senza parole. Questo gioco ufficiale Formula 1 permette di guardare a questo affascinante e adrenalinico sport da una prospettiva veramente insolita. Fuori dall’abitacolo ma dentro la tecnologia che in quella abitacolo si esprime. Essendo un gioco su licenza ufficiale Formula 1 non ci sono compromessi per quello che riguarda i nomi delle scuderie, dei piloti, le livree delle vetture e tutti i dettagli delle gare.

F1 Manager 2022, sentirete tutte le responsabilità su di voi
F1 Manager 2022, sentirete tutte le responsabilità su di voi (foto: Youtube)

Le dinamiche del gioco permettono di lavorare non soltanto con i nomi più blasonati della Formula 1 ma anche di andare a scegliere i campioni di domani nelle corse di Formula 2 e Formula 3 per poter creare davvero il proprio Dream Team. Il realismo raggiunge picchi straordinari dato che Frontier Developments non ha soltanto ricreato le vetture e i circuiti ma anche i piloti e il loro modo di guidare. Tutte le caratteristiche di ogni singolo driver sono state ricreate e trasformate in statistiche da tenere d’occhio. Esattamente come il Team Principal deve accorgersi prima ancora del pilota se c’è qualcosa che non va anche in chi guida l’auto e non solo nella meccanica.

F1 Manager 2022 è al momento probabilmente la simulazione migliore in assoluto tra gli sport e la bandiera a scacchi verrà ufficialmente sventolata il prossimo 30 agosto. Il gioco sarà disponibile su entrambe le generazioni di console Xbox e PlayStation nonché su PC.