Altro che Fallout 5, nuova e ricca roadmap per Fallout 76 – FOTO

Da parte di Bethesda arrivano notizie che possiamo definire entusiasmanti e allo stesso tempo una doccia fredda riguardo Fallout 5 e Fallout 76.

Del primo infatti non si vede traccia mentre del secondo Bethesda ha deciso addirittura di diffondere una infografica che racconta la roadmap di questo 2022 con una pletora di nuovi contenuti tra eventi stagionali, modalità e aree nuove in cui portare distruzione.

Altro che Fallout 5, nuova e ricca roadmap per Fallout 76 - FOTO
Altro che Fallout 5, nuova e ricca roadmap per Fallout 76 – FOTO (foto: Bethesda)

Si tratta di un annuncio interessante soprattutto perché era da un bel po’ che i giocatori online di Fallout speravano in qualche cosa succulento con cui passare il tempo. La roadmap copre nel dettaglio le prossime quattro stagioni con dettagli specifici per ciascuna delle prossime quattro fasi. Vediamo quindi cosa possiamo aspettarci a partire dalla primavera in arrivo.

Bethesda pubblica la roadmap completa 2022 di Fallout 76

Con un post ufficiale sul sito di Fallout, Bethesda ha annunciato i contenuti previsti per quest’anno. Si tratta di una notizia positiva dato che ormai in tanti pensavano che tutti gli sforzi si stessero concentrando solo su Starfield. A quanto pare però c’è ancora qualcuno che lavora anche a Fallout.

Leggi anche -> God of War, nella nuova mod c’è CJ di GTA San Andreas – VIDEO

Altro che Fallout 5, nuova e ricca roadmap per Fallout 76 - FOTO
Altro che Fallout 5, nuova e ricca roadmap per Fallout 76 – FOTO (foto: Bethesda)

Vediamo quindi nel dettaglio che cosa aspettarci per le prossime stagioni. In primavera arriveranno gli invasori dall’Oltre-Galassia con nuovi eventi pubblici e Incontri ravvicinati del terzo tipo a base di alieni da spingere a calci sulle loro navette. In più ci sarà l’aggiornamento a Fallout Worlds con la possibilità di guadagnare SCORE. Sempre in primavera è previsto l’arrivo della stagione 8.

L’estate sarà il momento dell’evento Tempra alla prova suddiviso in 3 step: Tempra alla prova, Avviso di sfratto e Baldoria liquorosa. Arriveranno poi anche ulteriori aggiornamenti e miglioramenti allo SCORE. In autunno arriverà finalmente Pitt, la nuova modalità di gioco con un suo Hub tutto nuovo a Whitespring. Si tratta di un grande cambiamento dato che per la prima volta i giocatori usciranno da Appalachia e ci sarà quindi la possibilità di fare nuovi incontri e finalmente vedere contenuti rinnovati.

Leggi anche -> NFT nei videogiochi, il 70% degli sviluppatori ha le idee chiare

L’anno si chiuderà con gli eventi previsti i per l’inverno tra cui il Nuka-World in tour che coinvolgerà anche il boss della regione. Sui social, e in particolare su Twitter, alcuni utenti si sono lamentati della pochezza dei contenuti stabili e del fatto che invece Bethesda sembri prediligere gli eventi a tempo.