Nintendo Switch, ottime notizie: data d’uscita e peso del nuovo Mario

Ottime notizie per i giocatori di Nintendo Switch che tra non molto potranno mettere le mani su un nuovo titolo dell’universo dedicato a Super Mario e famiglia.

Sono infatti arrivate le prime informazioni riguardo il nuovo capitolo della serie dedicata al letale calcio a 5 dell’universo Nintendo: Mario Strikers. Si tratta di un evento nell’evento. Innanzitutto perché sul sito ufficiale Nintendo ci sono già tutte le informazioni principali riguardo il gioco e poi perché si tratta di un nuovo capitolo di questa serie specifica dedicata al calcio a 5 che ritorna dopo oltre 10 anni.

Nintendo Switch, ottime notizie data d'uscita e peso del nuovo Mario
Nintendo Switch, ottime notizie data d’uscita e peso del nuovo Mario (foto: Nintendo)

L’accoglienza dei fan è stata quanto mai positiva soprattutto perché tanti hanno ottimi ricordi dei capitoli precedenti, di cui l’ultimo uscito per la gloriosa Nintendo Wii. Un secondo aspetto molto interessante è più puramente tecnico e riguarda le dimensioni effettive del gioco che lo fanno assomigliare più a un gioco in pratica pensato per gli smartphone. Segno di come la grande N curi anche questo aspetto nel momento in cui rilascia un prodotto. E non ce ne stupiamo.

Mario Strikers: Battle League in arrivo su Nintendo Switch

Un po’ dal nulla sul sito ufficiale del Nintendo Store è improvvisamente apparsa la pagina con cui è possibile fare il preorder del nuovo Mario Strikers: Battle League. Ovviamente, nel più puro stile Super Mario sul campo da calcio a 5 sarà possibile fare di tutto come succede per esempio sui circuiti automobilistici.

Leggi anche -> Playstation sta comprando delle foreste per un suo videogioco

Nintendo Switch, ottime notizie data d'uscita e peso del nuovo Mario
Nintendo Switch, ottime notizie data d’uscita e peso del nuovo Mario (foto: Nintendo)

Ci sarà poi la possibilità di personalizzare i propri giocatori con oggetti che avranno anche un’influenza diretta sulle loro prestazioni in campo. Ovviamente grande importanza è stata data alla co-op in locale è online. E per quello che riguarda il numero di giocatori in contemporanea se ne possono avere fino a 8 con lo stesso sistema Nintendo Switch utilizzando la connessione wireless locale oppure andando online.

Leggi anche -> Netflix annuncia nuovo film che fa impazzire i videogiocatori

Ma abbiamo accennato anche all’aspetto più tecnico del gioco che, udite udite , pesa solo 3 GB. Un granello di polvere rispetto a molti altri giochi e anche ad altri giochi Nintendo che comunque risultano sempre più leggeri di altri titoli. Le dimensioni sono importanti dato che Mario Strikers: Battle League per Nintendo Switch è disponibile soltanto in versione digitale. Potete fare il preorder da ora e cominciare a giocare il prossimo 10 giugno quando il titolo verrà ufficialmente distribuito.