Fallout New Vegas, arriva una nuova e assurda espansione – VIDEO

Fallout New Vegas non è stato affatto dimenticato e, anzi, ora è il protagonista di un nuovo e assurdo DLC che sicuramente sarà un successone. 

Se chiedete ad ogni fan della serie Fallout quale sia il suo capitolo preferito di questa lunghissima e famosissima serie, è molto probabile che vi risponderà Fallout New Vegas. Il titolo, uscito nel lontano 2010, ha un posto speciale nel cuore di tutti coloro che lo hanno giocato, con storie e personaggi indimenticabili. L’essenza di un Fallout che non si poneva limiti, che aveva una mappa grande e densa, con tanti incontri particolari, fazioni interessanti, scelte filosofiche e una profondità davvero importante.

Fallout
Fallout New Vegas, arriva una nuova e assurda espansione – VIDEO

I vari Vault, i compagni di squadra e un’avventura che, in senso generale, era soprattutto fatta per stupire e per raccontare tante storie, con il solito fare della serie a metà tra la tragedia più totale e il dark humor, erano gli ingredienti per un gioco che venne ritenuto dalla maggior parte degli utenti la massima espressione dell’IP. E per molti lo è ancora oggi.

Per questo, malgrado siano passati davvero tanti anni, l’annuncio di un nuovo DLC in arrivo per Fallout New Vegas non può che destare meraviglia e curiosità.

Fallout New Vegas, arriva un’espansione enorme – VIDEO

L’espansione in questione, è bene ricordarlo, non è ufficiale. Non ci hanno lavorato gli sviluppatori dietro al gioco, ma un gruppo di videogiocatori appassionati che, come sempre più spesso accade, hanno deciso di espandere il gioco e dire qualcosa di nuovo su un titolo che è stato ufficialmente abbandonato dal team che lo ha creato. A differenza dei tanti titoli presenti in questo bundle contro il cancro.

Fallout boy

Leggi anche -> Playstation, 1 miliardo per Projekt Spartacus: data e costo del Game Pass Sony

Il DLC in questione si chiama Nuevo Mexico e, come potete facilmente immaginare, permette di viaggiare in New Mexico. Come si vede nel video promozionale, la nuova mappa è davvero enorme, ci sono tante nuove storie, tre compagni unici, missioni primarie, secondare e persino la box come attività speciale. Tutto nell’anno 2285, sotto il sole cocente del Messico. Il titolo appare sicuramente più colorato e piacevole da guardare rispetto New Vegas, con mappe di toni inevitabilmente più “calde”. Di seguito il video.

Leggi anche -> Nuovo studio Playstation lavora ad un progetto enorme: le anticipazioni