Nuovo studio Playstation lavora ad un progetto enorme: le anticipazioni

Playstation sta facendo lavorare uno studio appena acquistato ad un nuovo e importantissimo progetto rivoluzionario. E ci sono delle anticipazioni.

Ormai è passato un anno dall’arrivo sul mercato della next-gen videoludica, con PS5 e Xbox Series X|S che già da un po’ sono state lanciate. Sebbene continuino ad esserci dei problemi enormi per quanto concerne la reperibilità delle console, che continuano ad essere merce rarissima. Soprattutto PS5 che, sia nell’edizione col disco che in quella solo digitale, latita dagli scaffali e dagli shop online.

Nuovo studio Playstation lavora ad un progetto enorme: le anticipazioni

E forse anche per questo motivo c’è stato un rallentamento enorme e persino critico delle uscite, da entrambe le parti. Sia Xbox che Playstation stanno lavorando soprattutto al futuro, qualche titolo particolarmente interessante a parte. Ebbene per il futuro Playstation ha deciso di utilizzare uno dei piccoli studi appena acquistati per lavorare ad un progetto davvero molto grande e interessante.

Il nuovo studio Playstation a lavoro su un progetto che duererà diversi anni

Non stiamo parlando di Bungie, per la quale Playstation pare avere un progetto a parte altrettanto interessante, ma di Deviation Games. L’etichetta è composta da ex membri di Treyarch, specializzati nei titoli FPS e negli shooter in generale. Ecco proprio a questo piccolo gruppo di sviluppatori, l’azienda nipponica pare aver messo in mano un progetto molto importante per i piani a lungo termine di Sony. Come quelli di Rockstar per Bully 2.

Leggi anche -> Resident Evil 4 Remake, il creatore chiede a Capcom una modifica

Pare infatti che Deviation Games stia lavorando su un “FPS di livello mondiale” che dovrebbe essere “supportato per anni, se non generazioni”. Ad affermarlo è un leaker, che si chiama Oops Leak, e che aggiunge alla dichiarazione appena riportata: “Il progetto riceverà molte modalità di gioco, tra cui campagne single-player fortemente story-driven e multiplayer mirato sia per le modalità arcade che per quelle competitive”.

Leggi anche -> Playstation, 1 miliardo per Projekt Spartacus: data e costo del Game Pass Sony

Insomma, si parla di un progetto veramente importante, che se confermato potrebbe significare un nuovo e importante titolo multipiattaforma e inteso come game as a service per Playstation, che sta lavorando proprio in questa direzione.