Il perduto Fallout Van Buren resuscita in una mod per New Vegas

Fallout New: Vegas sta per ricevere una nuova mod che però in realtà tecnicamente non gli appartiene. C’è infatti un gruppo di fan che hanno deciso di resuscitare il seguito di Fallout 2 e di renderlo giocabile trasformandolo in una mod proprio per New Vegas.

Il perduto Fallout Van Buren resuscita in una mod per New Vegas
Il perduto Van Buren resuscita in una mod per New Vegas (foto: Bethesda)

Questi modder hanno deciso di riportare in vita Fallout Van Buren, il sequel di Fallout 2 che, sviluppato da Black Isle Studios, era stato poi cancellato nel 2003. Non si chiamerà, per motivi legali, Van Buren. Il nome in codice scelto per il progetto è Revelation Blues.

Ma i modder assicurano che, nonostante il cambio di nome, il resuscitato seguito di Fallout 2 seguirà la storia originale. Per vederlo funzionare e capire quanto sarà stata rispettata la storia di Van Buren occorrerà aspettare ancora un po’. Ma la mania per Fallout Van Buren ha contagiato parecchi fan e questa è solo l’ultima delle mod che stanno cercando di riportare ai fan Fallout 3.

Fallout: Van Buren AKA Revelation Blues AKA Fallout 3

Il perduto Fallout Van Buren resuscita in una mod per New Vegas
Il perduto Van Buren resuscita in una mod per New Vegas (foto: Bethesda)

Quando era in sviluppo presso lo studio Black Isle Studios, il seguito di Fallout 2 aveva preso il nome in codice Van Buren. Per tutta una serie di motivi il seguito del post-apocalittico e radioattivo sparatutto era stato poi cancellato. Correva l’anno 2003. Quello che è successo più recentemente è che, di questo fantomatico Fallout 3, hanno cominciato ad ammonticchiarsi online tutta una serie di informazioni che hanno mandato chiaramente i fan in fibrillazione.

L’idea di quello che Van Buren avrebbe potuto essere e non è stato ha convinto poi un gruppo di fan a cercare di ricreare il gioco nella maniera più fedele possibile, proprio in base a queste informazioni. Questo gruppo di fan modder ha deciso quindi di trasformare il perduto Fallout 3 in una mod per Fallout: New Vegas. Il nome di questa mod è Revelations Blues. Se la volete provare dovete aspettare, dato che il gruppo che se ne occupa ha deciso di metterla in modalità nascosta. Verrà ufficialmente proposta, o riproposta, al pubblico dopo l’uscita della demo ufficiale di Tibbets Prison Facility.

Le dichiarazioni riguardo Revelation Blues sono però decisamente incoraggianti: “rimarremo fedeli all’originale storia di Van Buren per quanto possibile”. La storia di Fallout 3 si sarebbe dovuta svolgere nell’anno 2253 con un prigioniero in fuga che vaga nel sud-ovest degli Stati Uniti inseguito da guardie robot. A livello di luoghi, ci sarebbe stata una versione post apocalittica della città di Denver, per esempio, e del Grand Canyon . Alla fine, anche senza questa mod, un po’ di Van Buren è comunque giocabile dentro Fallout: New Vegas.

Leggi anche –> Scarlet Nexus mostra nuove immagini e video in vista dell’uscita

Mentre aspettate di poter provare Revelation Blues, c’è un’altra mod da tenere d’occhio: Fallout: Yesterday, che si è riproposta sempre di ricreare Van Buren ma come gioco standalone per Unity.

Leggi anche –> Gucci su Roblox, videogiocatori spendono migliaia di euro

LINK UTILI

Il perduto Fallout Van Buren resuscita in una mod per New Vegas
Il perduto Fallout Van Buren resuscita in una mod per New Vegas (foto: youtube)