Gucci su Roblox, videogiocatori spendono migliaia di euro

Roblox lancia una particolare collaborazione con Gucci e i fan già sono impazziti; migliaia di euro spesi.

roblox gucci
Migliaia di soldi spesi sul videogioco (foto: YouTube).

Il MMO creato e pubblicato dalla Roblox Corporation  ha raggiunto vertici inimmaginabili; ai giocatori, offerta la possibilità di creare mondi virtuali nei quali decidere chi far entrare, con quali altri utenti socializzare e arricchire il proprio universo grazie al linguaggio di programmazione Lua Script.

Negli scorsi mesi, il titolo è entrato in borsa con una quotazione impensabile; il valore è stato infatti attestato intorno ai  45 miliardi di dollari, una cifra record confermata dallo stesso Wall Street Journal. Non sorprende quindi che diversi importanti marchi instaurino collaborazioni e partnership col videogioco; l’ultimo è Gucci, che entrando nel titolo ha fatto mettere mano ai giocatori sul proprio portafogli.

Roblox e Gucci, oggetti a migliaia di euro

roblox gucci
L’evento Gucci Garden Experience (foto: YouTube).

Nel titolo è presente un marketplace dove gli utenti possono vendere e comprare qualsiasi tipo di oggetto, tra elementi cosmetici sempre disponibili e altri, invece, a tempo limitato. L’evento Gucci Garden Experience ha portato diversi oggetti di quest’ultimo titolo, come ad esempio borse o occhiali; come immaginabile vista la popolarità del marchio, molti degli accessori (per la maggior parte borse, le più richieste) hanno raggiunto presto cifre pari a migliaia di euro, tracciando una media di 3.000 Euro.

Leggi anche –> Chivalry 2 aggiungerà una richiesta funzionalità dopo il lancio

L’evento a tema Gucci si concluderà a breve, domani 31 maggio; non è chiaro se questo grande giro di soldi sia stato calcolato dagli sviluppatori, ma di certo coinvolgendo una griffe così importante era piuttosto prevedibile. Tutti sperano però che non i siano casi di adolescenti pronti a sperperare il denaro dei genitori, come spesso succede in situazioni di questo tipo.

Leggi anche –> Dungeons and Dragons Dark Alliance, novità per la modalità co-op

Link utili