Far Cry 6, arriva la GOTY edition malgrado non abbia vinto il premio

Far Cry 6 è stato uno dei grandi titoli distribuiti da Ubisoft l’anno scorso ma non si è portato a casa nessun premio, anche se a quanto pare il suo publisher ci sperava eccome.

Ma questo non ha impedito di creare una edizione Game Of The Year per l’opera in cui il terrore assoluto ha il volto di Giancarlo Esposito. E proprio come se fosse stato insignito del titolo di gioco dell’anno, c’è anche una sorpresa in più per chi deciderà di fare l’acquisto e festeggiare (?).

Far Cry 6, arriva la GOTY edition malgrado non abbia vinto il premio
Far Cry 6, arriva la GOTY edition malgrado non abbia vinto il premio (foto: Youtube)

Ma, e c’è sempre un ma, per ora non ci sono notizie ufficiali da parte del publisher francese e tutte le informazioni provengono da uno dei leaker più attivi nel settore Xbox: l’italianissimo Aggiornamenti Lumia che ha pubblicato su Twitter anche quella che potrebbe essere l’immagine promozionale del pack.

Far Cry 6 si prepara ad avere un Ultimate Pack

Il sesto capitolo della follia targata Ubisoft è uscito, come dicevamo, nel 2021 e nel tempo la storia si è arricchita di contenuti solidi che hanno anche forse contribuito a riequilibrare il tono generale del gioco, ogni tanto non proprio convincente. Uno dei dlc più divertenti è stato sicuramente quello a tema Stranger Things. E tutti i contenuti sono sempre stati gratuiti.

Far Cry 6, arriva la GOTY edition malgrado non abbia vinto il premio
Far Cry 6, arriva la GOTY edition malgrado non abbia vinto il premio (foto: Twitter)

Una stranezza visto che siamo abituati a dividere i contenuti aggiuntivi in due categorie: i DLC sostanzioni ma a pagamento e gli add on gratuiti ma spesso molto leggeri. Il publisher francese sembra invece stare tentando di rimescolare le carte dando ai giocatori espansioni vere e proprie ma senza far cacciare un euro di più. E in questa ottica si spiegherebbe anche la notizia fatta filtrare dall’account Twitter Aggiornamenti Lumia che ha pubblicato questa voce corredata da poster nero a lettere arancioni in cui si leggono le espressioni “Espansione, season pass, ultimate pack“.

Tra chi si domanda chi pensasse che Far Cry 6 fosse GOTY e chi dichiara di non aver giocato più di una manciata di ore vale comunque la pena notare che c’è chi è genuinamente contento di questa edizione ma non è il favore del popolo che ci interessa davvero qui. Interessante è il fatto che Ubisoft stia dicendo al mondo che crede nel gioco e ci crede al punto di aver perso tempo e investito risorse per creare un pacchetto migliore in barba ai voti e ai premi.