Far Cry 6 introdurrà un elemento nella saga: ecco quale

Per la prima volta nella saga, Far Cry 6 introdurrà una particolare funzione nel gameplay; ecco di quale si tratta.

far cry 6 terza persona
Novità assoluta per questo nuovo titolo (foto: YouTube).

Superato il complicato periodo legato all’emergenza COVID-19, con l’azienda francese più volte costretta a rinviare il titolo, il sesto capitolo della saga di Far Cry è pronto finalmente ad arrivare sul mercato; inizialmente previsto per lo scorso febbraio, la nuova data d’uscita del titolo è fissata ora per il prossimo 7 ottobre per PS4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC, Amazon Luna e Google Stadia.

Quando sarà disponibile, il videogioco introdurrà per la prima volta nella saga una nuova funzionalità nel gameplay; ad anticiparla, il narrative director del titolo Navid Khavari. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Far Cry 6, novità assoluta introdotta

far cry 6 terza persona
Immagine per il videogioco (foto: YouTube).

Stando a quanto rivelato da Khavari, in questo nuovo titolo ci sarà spazio anche per sezioni di gioco in terza persona, sia durante la storia principale che in alcune scene cinematiche; il narrative director spiega come la scelta sia stata effettuata per aumentare la connessione (tramite la visione del volto) fra giocatore e personaggio, entrambi protagonisti nell’esplorazione di Yara.

“I giocatori potranno  personalizzare Dani con diversi accessori e avranno modo di vederlo negli accampamenti della guerriglia urbana, dove si interagirà con altri personaggi in terza persona conclude Khavari, parlando con Gamespot.

La trama, per chi non lo sapesse, verte appunto intorno alla  resistenza che si oppone e guida una rivoluzione contro il sanguinario e corrotto regime totalitario dell’isola di Yara; avversario principale del videogioco il dittatore Anton Castillo, interpretato da  Giancarlo Esposito.

Leggi anche –> Sony annuncia i nuovi titoli per la Realtà Virtuale: quali sono? – VIDEO

Per quanto riguarda l’open-world, sarà composto principalmente da una grande isola, con un’altra isola più piccola situata al largo della costa sud-occidentale di Yara; in molti ipotizzano che, così come in Far Cry 3, quest’isola possa essere il teatro dell’incontro col boss finale.

Leggi anche –> Scarlet Nexus, tutto quello che c’è da sapere tra tono e tematiche – VIDEO

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).