Sony annuncia i nuovi titoli per la Realtà Virtuale: quali sono? – VIDEO

Ecco i sette nuovi giochi per la Realtà Virtuale annunciati da Sony per quest’estate. Si tratta di una lista molto interessante per un’esperienza immersiva 

Realtà Virtuale Sony
Realtà Virtuale Sony, 7 nuovi titoli per PS VR (screenshot YouTube)

La prima cosa da sottolineare è ce i titoli mostrati sono unicamente legati al VR di PS4. Durante il PS VR Spotlight, l’evento digitale organizzato da Sony per annunciare tutti i nuovi titoli della Realtà Virtuale realizzati dall’azienda giapponese, sono stati mostrati alcuni trailer. I giochi VR prossimi all’uscita saranno ben sette in tutto.

I 7 giochi per la Realtà Virtuale di Sony

Realtà Virtuale Sony
Realtà Virtuale Sony, 7 nuovi titoli per PS VR (pixabay)

Di seguito vi parliamo dei 7 giochi che stanno per abbracciare la Realtà Virtuale su PS4.

  • Wanderer

A partire dall’estate 2021, è possibile avventurarsi in Wandered. IL titolo è sviluppato da M Theory e Oddboy. Un’avventura che porta il giocatore a vivere un’esperienza a cavallo tra presente e passato.

  • Sniper Elite VR

A partire dall’8 luglio 2021, è disponibile Sniper Elite VR sviluppato da Rebellion Developments. Si tratta di un’esperienza di gioco ambientata nel 1943 e caratterizzata da 18 missioni contro i nazisti, la cui riuscita dipende solamente dalla furtività e dalla precisione che il giocatore riesce a metterci.

  • Winds and Leaves

Winds and Leaves, titolo sviluppato da TREBUCHET, trasforma i giocatori in giardinieri che condividono con la natura un rapporto speciale. Nel titolo è presente un mix di elementi sandbox ed elementi gestionali. È disponibile a partire dal 27 luglio 2021 per PS VR.

  • After the Fall

A partire da quest’estate tutti gli appassionati saranno immersi in un clima di pura azione. In After the Fall, infatti, la squadra di giocatori impugnando letali armi da fuoco deve farsi largo tra orde di glaciali nemici nel tentativo di ritornare in superficie. Tutto questo perché l’umanità è costretta a rifugiarsi nel sottosuolo.

  • Fracked

E ancora, da quest’estate, altra esclusiva PS VR, c’è Fracked. Il giocatore, nei panni di un’ex eroe delle forze speciali è accompagnato da una valida alleata e deve sparare all’impazzata per sconfiggere i suoi nemici.

  • Arashi: Castles of Sin

Il primo titolo annunciato è Arashi Castles of Sin, sviluppato da Endeavour One. Si tratta di un gioco stealth action sandbox in cui i giocatori vestono i panni di Kenshiro. Questo titolo è stato pensato proprio per sfruttare al meglio le funzionalità VR. Arashi: Castles of Sin sarà disponibili dall’estate 2021.

  • Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey

Il team di Survios ha annunciato Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey, in onore del trentacinquesimo anniversario di Puzzle Bobble. I giocatori possono mettersi alla prova in 100 puzzle immersi in uno scenario a tre dimensioni. Il gioco può contare su tre modalità di gioco (Storia, Infinita e Duelli). Infatti il titolo è disponibile nel corso del 2021, e può essere vissuto sia su VR che su PS4 e PS5.

In calce all’articolo il video che mostra la prestazione dei nuovi giochi per PS VR.

Leggi anche -> Playstation ha comprato nuovo studio, molte esclusive in arrivo

Leggi anche -> Sailor Moon Eternal The Movie sbarca finalmente su Netflix

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)