Far Cry 6, gli sviluppatori promettono: “Su PS5 sarà unico”

Gli sviluppatori di Far Cry 6 parlano del suo destino su PS5. Nel mondo PlayStation garantiscono un’esperienza fuori dal comune

far cry 6 ps5
far cry 6 su ps5 e l’esperienza perfetta secondo gli sviluppatori (fonte ubisoft.com)

Prima di tutto, il vero obiettivo del progetto è quello di supportare quelli che sono considerati gli elementi distintivi di ogni hardware. Sono queste le parole del Lead Designer, David Grivel, rivelate durante un intervista rilasciata al PlayStation Magazine. In tale occasione, lo sviluppatore, ha rassicurato tutti i player affermando che Far Cry 6 sarà in grado di supportare diverse feature di PS5. Partendo in primis dalle funzionalità che propone il controller rivoluzionario di casa Sony. Il DualSense.

Pare che lo scopo di Ubisoft sia quello di regalare ai numerosi fan una delle esperienze migliori con Far Cry 6. La cosa che piacerà sicuramente a tutti gli utenti è che includerà tutte le piattaforme in grado di supportarlo. Perciò, l’obiettivo principe, è quello di renderlo il più perfetto possibile per tutti. Infatti non saranno escluse console di vecchia generazione e, ovviamente, console nuove come PlayStation 5 e Xbox Series X/S, senza dimenticare lo streaming targato Google Stadia.

Far Cry 6 su Ps5, niente di simile prima d’ora

far cry 6 ps5
far cry 6 su ps5 e l’esperienza perfetta secondo gli sviluppatori (fonte ubisoft.com)

Il titolo infatti sarà disponibile dal 7 ottobre 2021 per console come PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e su Google Stadia. Inoltre potrebbe anche accadere che, tra i numerosi titoli presenti nel trailer dell’Opening Night Live della Gamescom 2021, la produzione possa decidere di mettersi in mostra proprio nello show di Geoff Keighley. Non si sa mai.

Leggi anche -> Ennesimo gioco rinviato, 2K si scusa con i videogiocatori

Leggi anche -> Simpsons Hit & Run Remake con Unreal Engine – VIDEO

Le parole di David Grivel, poi, sono molto incoraggianti. “Abbiamo intenzione di supportare il DualSense, incluso il feedback aptico (oltre ad altre feature di PlayStation 5 che saranno presto svelate). Non vediamo l’ora che i giocatori possano sperimentare il gioco su quella piattaforma; offre sensazioni fantastiche con l’ampia selezione di armi e veicoli che abbiamo incluso”. Insomma una promessa niente male, la quale pone la nuova console di casa Sony sul piedistallo. Beh, non manca molto per scoprirlo comunque.

Impostazioni privacy