Far Cry 6, svelata la mappa dell’open-world – FOTO

Un utente su Reddit svela, tramite un’immagine, la mappa dell’open-world dell’attesissimo Far Cry 6, recentemente presentato.

far cry 6 mappa
Svelata la mappa di gioco (foto: Ubisoft).

Dopo anni d’attesa, il sesto capitolo della saga Ubisoft è finalmente realtà. Purtroppo, il complicato periodo legato all’emergenza COVID-19  ha portato diverse volte l’azienda francese a rinviare l’uscita del titolo; originariamente previsto per lo scorso febbraio, questo nuovo Far Cry uscirà ora il prossimo 7 ottobre per PS4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC, Amazon Luna e Google Stadia.

In questi giorni, Ubisoft ha presentato il titolo svelando il primo gameplay con un evento ad hoc; l’entusiasmo dei fan è salito alle stelle e, ora, potrebbe aumentare ancora di più, considerato come pare essere stata svelata la mappa dell’open-world.

Far Cry 6, svelata la mappa di gioco?

far cry 6 mappa
Immagine dal videogioco (foto: YouTube).

L’utente di Redditor guccitorial_gangulas, ha pubblicato uno screenshot della mappa del videogioco, che mostra le dimensioni complete del mondo esplorabile e la sua conformazione. Alcune immagini della mappa possono essere scorte anche nei precedenti trailer pubblicati, ma o non mostrano Yara nella sua interezza, o sono troppo sfocate per essere visualizzate nei dettagli.

Il mondo giocabile è composto principalmente da una grande isola, con un’altra isola più piccola situata al largo della costa sud-occidentale di Yara; in molti ipotizzano che, così come in Far Cry 3, quest’isola possa essere il teatro dell’incontro col boss finale.

Il titolo offrirà ai giocatori la possibilità di impersonare un membro della resistenza, che dovrà opporsi e guidare una rivoluzione contro il sanguinario e corrotto regime totalitario dell’isola di Yara; avversario principale del videogioco il dittatore Anton Castillo, interpretato da  Giancarlo Esposito.

Chiunque pre-ordini il videogioco avrà la possibilità di ottenere  la skin Libertad per il cane del protagonista, Chorizo, nonché il Disc Launcher; chiamato anche Discos Locos, si tratta di un’arma particolarmente esotica in grado di lanciare dischi taglienti.

Leggi anche –> Returnal, quale è la creatura più letale di Atropos secondo i numeri?

Insieme a questi contenuti, raccolti nel Libertad Pack, tra i bonus del pre-order troviamo anche l’opportunità di effettuare un upgrade gratuito alla versione next gen. In chiusura d’articolo, vi lasciamo con l’immagine della mappa pubblicata su Reddit; scorrete in basso per vederla!

Leggi anche –> Ghostrunner pronto a lanciare due nuove modalità: i dettagli

LINK UTILI