Far Cry Primal annunciato ufficialmente

Ubisoft ha confermato ufficialmente le informazioni trapelate ieri relative al nuovo capitolo di Far Cry. Sviluppato da Ubisoft Montréal, Far Cry Primal vi trascinerà 10.000 anni indietro nel tempo in un mondo dove l’uomo non era ancora al vertice della catena alimentare.

Nel gioco vestirete i panni di Takkar, l’ultimo sopravvissuto del suo gruppo di caccia disperso nella terra di Oros. Come nel passato, il vostro obiettivo principale sarà sopravvivere in una terra inospitale e selvaggia, in questo caso dominata da creature gigantesche quali i mammut e letali come la tigre dai denti a sciabola. Durante la vostra avventura dovrete procurarvi il cibo e usare le ossa degli animali abbattuti per costruire nuove armi, da utilizzare sia per difendervi dalla pericolosa fauna del luogo che per combattere le tribù rivali di Oros.

Riguardo la meccanica di gioco Jean-Christophe Guyot, Direttore creativo di Ubisoft, ha dichiarato: “L’aspetto interessante di Far Cry è la sua adattabilità. Perciò, quando un team ci ha proposto di valutare l’idea di un Far Cry ambientato durante l’età della pietra, abbiamo risposto, ‘sentiamo!’. E più ne parlavamo, più eravamo consapevoli del buon potenziale dell’idea”. “L’età della pietra è l’ambientazione perfetta per un episodio di Far Cry”. “La serie Far Cry conduce ai limiti del mondo conosciuto, in una terra selvaggia, bellissima e senza regole. In un certo senso l’età della pietra è stata la prima vera frontiera dell’umanità: il momento in cui gli uomini hanno piantato un palo nel terreno e reclamato il possesso di un territorio, il momento in cui abbiamo iniziato a scalare la catena alimentare. E questo ha condotto a una lotta, non solo contro gli altri uomini, ma anche contro la natura stessa”.

L’uscita di Far Cry Primal è stata annunciata per il 23 febbraio 2016 su Xbox One e PlayStation 4. La versione PC sarà invece disponibile entro il mese di marzo. Qui sotto potete vedere il trailer dell’annuncio, un video riguardante la realizzazione del gioco e la sua cover art:

 


Impostazioni privacy