Far Cry Primal: Ubisoft motiva l’assenza dei dinosauri

Quando Far Cry Primal venne mostrato per la prima volta, in molti avranno pensato che un gioco ambientato durante l’era preistorica significasse combattere contro i dinosauri. O, comunque, si poteva immaginare che i bestioni ormai estinti sarebbero stati presenti nel titolo. Successivamente, tuttavia, abbiamo visto che avremo a che fare solo con tigri dai denti a sciabola e mammut.

Parlando a IGN, uno degli sceneggiatori di Far Cry Primal, Kevin Shortt, ha spiegato il motivo per cui i dinosauri non ci saranno nel prossimo capitolo. Dichiara infatti: “Non ci sono i dinosauri in Primal. Perché abbiamo scelto un periodo. Sì, è la preistoria, ma è un periodo preciso dell’Età della Pietra che abbiamo voluto rappresentare. E i dinosauri, storicamente, risalgono milioni di anni fa: non hanno mai convissuto con gli esseri umani, dunque abbiamo appena deciso di essere fedeli alla storia. Sarebbe stato divertente? Senz’altro. Ma non per noi.”

Avrebbe inoltre aggiunto: “Mi piace come abbiamo approcciato alla narrazione questa volta. Daremo al giocatore l’opportunità di viverla come vuole. Non c’è una strada giusta da seguire.”

FONTE: GamingBolt

Impostazioni privacy