Fast and Furious 5 questa sera in TV, gli omaggi ai precedenti film

Fast and Furious 5 torna questa sera in prima serata in chiaro; gli omaggi ai precedenti film dell’amata saga.

fast and furious 5
Fast & Furious, motori e adrenalina (Fonte: YouTube).

Sin dal suo esordio nell’ormai lontano 2001, la saga di Fast and Furious ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo alla ricerca di azione e adrenalina; nel corso del tempo, ha purtroppo perso degli interpreti (come il compianto Paul Walker) ma di certo non l’appeal verso il pubblico.

In attesa (e magari anche in preparazione) dell’uscita del nono capitolo della saga, prevista per questa estate, questa sera in prima serata su Italia 1 verrà trasmesso il quinto film della saga, successivo in ordine cronologico a Fast and Furious – Solo parti originali. Scopriamo insieme gli omaggi presenti nella pellicola ai suoi predecessori.

Leggi anche –> Evangelion 3.0 + 1.0, i luoghi che hanno ispirato il film

Fast and Furious 5 su Italia 1, gli omaggi ai precedenti film

fast and furious 5 italia 1
Immagine dal trailer del film (Fonte: YouTube).

Diversi sono gli elementi che inseriscono F&F 5 nell’universo della saga, non soltanto la numerazione; ad esempio, diverse sono le citazioni riprese dalle precedenti pellicole. Su tutte, ricordiamo l’espressione “Vediamo che sai fare” che Dom, così come nel primo film, ripete a Brian; sempre in alcune interazione fra i due, troviamo riferimenti poi ad eventi accaduti nel secondo film.

Citazione non verbale ma “fisica” sono invece le cicatrici di Vince che si vedono nella scena del furto di auto sul treno, causate con molta probabilità dall’incidente da lui avuto nel primo capitolo della saga. F&F 5 ha incassato a livello mondiale più di $ 600 milioni, con molti critici che  considerano la pellicola come la migliore del franchise, grazie alla svolta di tono (più “d’azione”) proposta dal regista Justin Lin.

Leggi anche –> Nuovo capitolo della quest principale per Genshin Impact: tutti i dettagli

Non ci resta che augurarvi buona visione! Nel farlo, vi lasciamo in chiusura d’articolo col trailer della pellicola; scorrete in basso per vederlo!

LINK UTILI