FIFA 21 aggiunge un giovane campione tragicamente scomparso

Su FIFA 21 arriva Kiyan Prince, astro nascente precocemente scomparso ormai quindici anni fa a causa di eventi tragici.

FIFA 21 Kiyan Prince
Kiyan Prince torna a vivere anche su FIFA (foto: sito QPR).

Delle volte, purtroppo, il talento sembra non bastare. Solitamente, è solo davanti alla morte di persone a noi vicine che ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati ad essere vivi, nonostante tutte le difficoltà e le contraddizioni che dobbiamo affrontare.

Per celebrare la vita, e soprattutto per rendere omaggio ad uno degli astri nascenti del Calcio inglese, precocemente stroncato da cause tragiche, EA ha deciso di aggiungere a FIFA 21 il giovane Kiyan Prince, ex-talento del Queens Park Rangers scomparso ormai quindici anni fa.

Leggi anche –> VIDEORECENSIONE – Mass Effect Legendary Edition: ricordare e dimenticare

FIFA 21, arriva Kiyan Prince: la tragica storia e la fondazione in sua memoria

FIFA 21 Kiyan Prince
Immagine dal videogioco (foto: YouTube).

La storia del giovane calciatore è tragica, per quanto possa essere purtroppo semplice e banale. Nel 2006 infatti, appena adolescente, il ragazzo è stato accoltellato fuori da scuola da un suo coetaneo; un evento sconvolgente, che ha spinto il padre di Kiyan a realizzare una fondazione in suo onore per affrontare e contribuire a debellare la violenza giovanile.

EA, per supportare la fondazione (via Kotaku), ha deciso di collaborare con gli scienziati dell’Università di Bradford per ricreare le fattezze del ragazzo, che al giorno d’oggi sarebbe stato un uomo di trent’anni; nel gioco sarà dunque così rappresentato, con indosso la maglia numero 30 che simboleggia gli anni che avrebbe avuto se non fosse stato tragicamente ucciso.

Leggi anche –> Bridgerton, Netflix prepara uno spin-off su un personaggio

“La maggior parte di questa generazione di ragazzi gioca a FIFA. Quando vedranno Kiyan rifletteranno e, anche se solo una delle loro mentalità verrà cambiata, sarà un grande risultato” le parole di Les Ferdinand, ex-attaccante e ora Direttore Sportivo del Queens Park Rangers.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).
Impostazioni privacy