INIZIA IL WEEKEND – Pronti per le sfide della settimana: FIFA 21 e Fortnite

FIFA 21 e Fortnite sono pronti per il fine settimana. Preparati a ricevere gratis la divisa della Champions League e le ricompense del Battle Royale

FIFA 21 Fortnite
FIFA 21 Fortnite, le sfide della settimana (fonte epicgames.com)

È ufficialmente iniziata la penultima settimana di Fortnite Capitolo 2 Stagione 6. Sono disponibili anche le classiche sfide da completare entro il weekend grazie alle quali è possibile ottenere un bel po’ di Punti Esperienza utili a scalare i livelli del Pass Battaglia. Ma non è da sola, anche FIFA 21 ha messo sul piatto un regalo niente male. Vediamo perciò le sfide settimanali e come ricevere ricompense e regali di FIFA 21 e Fortnite.

Il fine settimana di FIFA 21 e Fortnite

FIFA 21

FIFA 21 Fortnite
FIFA 21 Fortnite, le sfide della settimana (fonte campaigns.uefa.com)

In occasione della finale di Champions League, di sabato 29 maggio, fra Chelsea e Manchester City, EA Sports e la UEFA hanno pensato ad un iniziativa interessante. Ogni giocatore può ottenere gratuitamente la divisa speciale “UCL FUT 21 KIT” dedicata all’evento! Sono sufficienti solo pochi passaggi per riuscire ad ottenerla. Procediamo!

Come prima cosa è necessario collegarsi al link ed accettare le condizioni. In seguito i giocatori devono selezionare la piattaforma di gioco su PlayStation oppure su “Altro” per le altre marche e cliccare poi su Get My Code. Continua effettuando la registrazione con uno dei metodi proposti, tipo Facebook o Appel ecc., o crea un nuovo account sul sito UEFA compilando tutti i campi richiesti. In tale modo ottieni il codice di 25 caratteri necessario per riscattare la divisa. Ora vediamo insieme come riuscire a ricevere il regalo a seconda della piattaforma di Sony o Microsoft.

  • Riscattare il codice su PlayStation

Accedere al PlayStation Store e cliccare sul proprio avatar, nella parte superiore dello schermo. Seleziona Riscatta codici dal menu a termina e, in seguito, inserisci il codice esatto per poi digitare Riscatta. In questo modo tutti i giocatori Sony possono ottenere la divisa gratuitamente.

  • Xbox e come riscattare il codice

La prima cosa da fare è quella di accedere alla propria Xbox ed accertarsi di aver effettuato l’accesso con l’account Microsoft con cui si desidera riscattare il codice. All’interno della schermata Home, seleziona ed apri l’app Store. Da qui sposta il cursore a sinistra e premi il pulsante Visualizza  sul controller per aprire il menu laterale. Da quel menu, seleziona Riscatta ed immetti il codice. Et voilà.

Fortnite

FIFA 21 Fortnite
FIFA 21 Fortnite, le sfide della settimana (fonte epicgames.com)
  • Mantenere gli scudi al massimo per 1 minuto – 24.000 PE

Sfida molto semplice, soprattutto se completata nella modalità Rissa a Squadre. Per portarla atterra in prossimità di un camion di Slurp od a Pantano Palpitante e distruggere i contenitori della bevanda fino a raggiungere il 100% degli scudi. Ora indossa gli scudi per un minuto ed il gioco è fatto.

  • Usare bende – 24.000 PE

Anche questa è una sfida particolarmente semplice. Attraversa la tempesta per far scendere la tue salute ed usa le bende. Fallo per 3 volte ed avrai completato la sfida.

  • Giocare in diverse modalità di gioco – 24.000 PE

Lo scopo della sfida è di avviare tre partite in tre modalità differenti, niente di così complesso.

  • Spendere lingotti d’oro con Mortafiamma – 24.000 PE

In questa missione è coinvolto uno dei tanti NPC presenti sull’isola. Tale personaggio è situato in un piccolo edificio a nord-ovest di Lago Languido e, per completare la missione, devi interagire con lui ed acquistare qualcosa spendendo lingotti d’oro.

  • Eliminare un avversario a una distanza superiore a 25 metri – 24.000 PE

Per completare rapidamente questa sfida è consigliato prendere parte ad un match nella modalità Rissa a Squadre, magari impugnando un arco do un fucile a colpo singolo.

  • Posizionare un cristallo dello spirito sul monte più alto – 24.000 PE

Verso sud di Gattogrill, si trova il monte più alto ovvero Monte Kay. In cima vedi una bandiera arancione che segnala la vetta. Lì va posizionato il cristallo dello spirito.

  • Visitare le rovine di Spettri e Ombre – 24.000 PE

Per trovare le Rovine degli Spettri, devi procedere verso nord di Castello Corallo dove trovi l’isola a forma di squalo. Per darti un’altra indicazione, l’isola è posizionata ad ovest di Fortezza Furtiva. Invece a nord-est di Corso Commercio si trovano le Rovine delle Ombre. Il portellone metallico segna l’ingresso della vecchia base di Brutus. A sud-est di Gattogrill invece si trova il terzo luogo misterioso, l’entrata di una base segreta.

  • Infliggere danno con le Pistole Doppie – 35.000 PE per il primo step, 24.500 PE per le quattro fasi successive

L’incarico leggendario della settimana. Si tratta di una sfida di gruppo che implica l’utilizzo dell’arma appena tornata nel Battle Royale, ovvero le Doppie Pistole. In modalità Rissa a Squadre, anche se sei eliminato, non perdi l’arma e puoi accumulare i punti per il completamento della sfida.

Leggi anche -> In arrivo su PC Uncharted 4: lo conferma Sony

Leggi anche -> Nintendo pronta a mostrare la Switch Pro prima del prossimo E3?

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)