Nintendo Switch spopola anche in Cina e diventa la console più venduta

Nintendo Switch Cina
(fonte: YouTube).

Continua il successo della Nintendo Switch, anche grazie al mercato della Cina; diventa la console più venduta del paese.

La console di casa Nintendo, nonostante sia uscita da anni, continua ancora ad attrarre nuovi videogiocatori. Nel 2020, le vendite della Switch hanno superato nel Regno Unito quelle di tutte le altre console messe insieme, con un risultato sorprendente.

Ora, arriva un altro record, questa volta realizzato però in Oriente: stando ad ultime statistiche, è diventata la console più venduta in Cina.

Leggi anche –> Come usare un portatile per giocare con PS5 e Nintendo Switch – VIDEO

Nintendo Switch diventa la console più venduta in Cina

Nintendo Switch Cina
La console diventa la più venduta del paese (fonte: YouTube).

Come riportato da Reuters, un altro milione di esemplari della console sono stati spediti in Cina, facendo così diventare la Switch la console più venduta del paese. Il dato è stato registrato dalla società cinese Tencent Holdings, che si occupa della distribuzione proprio nel paese orientale.

In Cina, la Switch è stata lanciata nel dicembre del 2019; a un anno di distanza, come riporta Daniel Ahmad di Niko Partners, questi nuovi numeri rendono la console più venduta in Cina di PS4 e Xbox One messe insieme. Il dato sorprende ancora di più se pensiamo che, giochi come Animal Crossing: New Horizons, ancora non sono sbarcati sul mercato cinese.

Dopo il fallimento della Wii U, nessuno si aspettava dei numeri così positivi per la nuova console di casa Nintendo, ma i fatti hanno smentito anche i più scettici.

La console avrà ancora qualche anno per battere ulteriori record, considerando come Nintendo abbia confermato come la Switch sia solo a metà del suo percorso. Probabilmente arriverà presto una versione Pro per la console, che potrebbe ancora di più aumentare il fatturato.

Leggi anche –> Pokémon Diamante e Perla, prossimo l’annuncio del remake?

Cosa ne pensate di questo travolgente successo della Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti!