FIFA 22 down, EA chiude i server in tutto il mondo: il motivo

I server di FIFA 22 sono chiusi, EA ha annunciato che sarà impossibile giocare online e accedere alle funzioni multiplayer dei titoli. 

FIFA 22 è uno dei giochi più famosi che ci sono al mondo, con milioni di videogiocatori che ogni giorni si incontrano sui server del titolo e si sfidano per decidere chi è il miglior allenatore. O anche il miglior esperto di mercato, nonché il più bravo a giocare a calcio. In fondo quello di EA è il titolo sportivo più famoso del pianeta e da questo punto di vista ogni piccola novità che riguarda il gioco in realtà influisce pesantemente su tantissime persone.

FIFA 22 down, EA chiude i server in tutto il mondo: il motivo
FIFA 22 down, EA chiude i server in tutto il mondo: il motivo

Anche se ormai siamo vicinissimi all’arrivo di FIFA 23 sul mercato, a tal proposito bisogna soltanto attendere fino al prossimo 30 settembre 2022, comunque il capitolo 22 della saga è ancora molto giocato e presente. E da questo punto di vista ci sono delle novità veramente molto importanti, che EA ha condiviso tramite un comunicato ufficiale mandato a tutti i giocatori del pianeta.

Server chiusi per FIFA 22

Se oggi avevate in mente di farvi una partita online con FIFA 22, abbiamo purtroppo cattive notizie per voi. Non sarà possibile infatti, per diverse ore, poter accedere a tutte le funzioni online del titolo. Nella giornata di oggi, infatti, i server del titolo saranno ufficialmente chiusi. Si parla di una decisione presa da EA, programmata, per fare della manutenzione dei server e dell’intera e complessa infrastruttura di rete del videogioco.

FIFA 22 messaggio manutenzione
FIFA 22 messaggio manutenzione

In particolare oggi 19 settembre 2022, i server del gioco saranno chiusi per manutenzione dalle ore 10:00 fino alle ore 13:00. Se proverete a collegarvi durante questo piccolo arco temporale, non potrete di fatto giocare e accedere alle funzioni online del videogioco. Vi consigliamo pertanto di giocare ad altro e di far passare le 13:00, quindi provare a ricollegarvi più tardi. Oppure di giocare a FIFA 22 ma soltanto alle funzioni single player del titolo.  Vi segnaliamo che 500mila utenti sono stati bannati da CoD nella notte, e che ci sono brutte notizie per chi vuole comprare una PS5.