FIFA 23, tifosi del Napoli infuriati per gli overall: “La Juve non è superiore!”

Gli overall dei giocatori del Napoli su FIFA 23 hanno fatto infuriare i tifosi, che hanno fatto dei confronti con la Juventus.

FIFA 23 è uno dei giochi più importanti del mondo, semplicemente il titolo calcistico più famoso del pianeta. E da questo punto di vista, data l’enorme cassa di risonanza che EA è riuscita a costruire attorno al suo titolo, quello che accade nel gioco ha ripercussioni anche sulla vita reale, e viceversa ovviamente. Quindi se un giocatore nella realtà segna 4 gol in un match, con ogni probabilità lo vedremo nella squadra della settimana di FUT pochi giorni dopo.  Ma è anche vero il contrario, ovvero che quanto accade nel gioco ha un peso sulla realtà.

FIFA 23, tifosi del Napoli infuriati per gli overall: "La Juve non è superiore!"
FIFA 23, tifosi del Napoli infuriati per gli overall: “La Juve non è superiore!”

Perché in un periodo storico in cui i diritti d’immagine sono tra le principali fonti di guadagno per i calciatori, avere un’ottima valutazione su FIFA è una cosa che aiuta gli affari, aiuta a far parlare di sé, aiuta a diventare un “beniamino” dei tifosi e ad apparire in tutti i match giocati online. E, ovviamente, è anche motivo di orgoglio personale in qualche misura. Ebbene pare proprio che i tifosi del Napoli si sentano feriti nell’orgoglio dalle valutazioni di FIFA 23.

FIFA 23, tifosi del Napoli attaccano la Juventus

In questi giorni tutti i dettagli relativi al calcistico di EA stanno man mano finendo online. E gli overall di tanti calciatori di Serie A, e non solo, sono stati pubblicati in rete. Fino a quando non uscirà FIFA 23 non possiamo chiamarli overall definitivi, ma di sicuro sono indicativi di quella che potrebbe essere, punto più o punto meno, la scala gerarchica dei migliori giocatori di ogni campionato. E il Napoli non se la passa benissimo in Serie A.

FIFA 23 logo Napoli FC
FIFA 23 stemma Napoli FC

Gli overall dei calciatori azzurri hanno deluso i tifosi del Napoli, che hanno protestato sui social. “Come è possibile che Kostic della Juventus sia 84 e Osimhen 82?” (entrambi dovrebbero essere 83 come overall finale, ndr).

Commento su Kostic e Osimhen
Commento su Kostic e Osimhen

Altri hanno hanno sostenuto che la presenza di tutti giocatori della Juventus nella parte alta della classifica sia problematica, soprattutto per quanto riguarda Chiesa che non gioca da un pezzo.

Commento sugli overall di FIFA 23
Commento sugli overall di FIFA 23

Altri ancora hanno sostenuto che come al solito viene prima il nord dell’Italia. Mettiamo in basso la top 15 dei calciatori di Serie A e gli overall del Napoli, che ripetiamo, potrebbero cambiare.

TOP 15 Serie A

Maignan – Milan – POR – 87
Martínez – Inter – ATT – 86
Dybala – Roma – ATT – 86
Immobile – Lazio – ATT – 86
Lukaku – Inter – ATT – 86
Milinković – Savić – Lazio – CEN- 86
Barella – Inter – CEN – 86
Brozović – Inter – CEN – 86
Škriniar – Inter – DIF – 86
Szczęsny – Juventus – POR – 86
Hernández – Milan – DIF – 85
Pogba – Juventus – CEN – 85
Kostić – Juventus – CEN – 85
Vlahović – Juventus – ATT – 84
Tonali – Milan – CEN – 84

Commento su Napoli in FIFA 23
Commento su Napoli in FIFA 23

Napoli su FIFA 23

Osimhen 83
Zielinski 83

Di Lorenzo 82
Politano 81
Lobotka 81
Lozano 81
Anguissa 81
Rrahmani 80
Kim-Min-Jae 79
Mario Rui 78
Elmas 78
Meret 78
Olivera 77
Juan Jesus 76
Kvaratskhelia 74

Vi segnaliamo che 500mila utenti sono stati bannati da CoD nella notte, e che ci sono brutte notizie per chi vuole comprare una PS5.