FIFA FUT 23 Centurioni, arrivano nuove carte: team e perché questo nome

FIFA 23 ha appena annunciato le carte Centurioni, con alcuni importanti giocatori che hanno ricevuto una carta speciale.

FIFA 23 continua a mantenere altissima l’attenzione dei videogiocatori di tutto il mondo con la modalità FIFA Ultimate Team, il famosissimo FUT. Tramite questo tipo di modalità online da oltre un decennio il prodotto di EA Sports ha conquistato il trono dei simulatori sportivi calcistici, spodestando con grande facilità un PES che era diventato l’ombra di se stesso. E che ora sta cercando di rimettersi in piedi con eFootball, ma che per il secondo anno consecutivo conferma la parabola discendente di Konami.

FIFA 23 FUT carte Centurioni
Chi sono e perché si chiamano Centurioni le nuove carte di FIFA 23 (Videogiochi.com)

Con delle partnership di primissimo livello, con il successo enorme della modalità su piattaforme in streaming come Youtube e Twitch, e con un meccanismo di monetizzazione che non ha paragoni, nel bene e nel male, EA Sports ha tra le mani una macchina da guerra. E malgrado FIFA 23 sia l’ultimo titolo sviluppato dallo studio canadese utilizzando la licenza della Federacion Internacional de Football Association, si tratta comunque di un titolo che continua ad attirare chi gioca online.

FIFA 23 Centurioni, si festeggiano i giocatori imprescindibili

Come ogni videogioco che mira a tenere i propri utenti incollati per quante più ore possibili al giorno, per quanti più giorni possibili alla settimana, FIFA 23 è protagonista di continui e profondi aggiornamenti. Anzi, si può dire che EA ha proprio padroneggiato questo tipo di formula con il suo calcistico, aggiungendo nuove carte praticamente ogni settimana, con certi periodi che diventano quasi eccessivi nella loro ricchezza di contenuti.

FIFA 23 nuove carte FUT
Su FUT di FIFA 23 arrivano i Centurioni (Videogiochi.com)

Ebbene per la seconda settimana di gennaio 2023 FIFA 23 si arricchisce con l’arrivo dei Centurioni. Si parla di carte davvero molto speciali, che andranno a rinforzare e anche nettamente le rose di tantissimi videogiocatori, o almeno di coloro che riusciranno a metterci le mani sopra. Le carte sono contraddistinte da un incredibile colorazione arancione, con parte dello sfondo che brilla di un oro acceso.

Team completo e origine del nome

EA ha deciso di dare queste carte specialissime a quei giocatori che rappresentano la colonna portante della propria squadra. In Particolare tramite il risultato speciale di oltre cento presenze, in alcuni casi da aggiungere ai cento assist, cento gol o cento porte inviolate. Per festeggiare questi giocatori importanti e le loro cento presenze, ecco che arrivano le carte Centurioni. Il team completo è composto da:

Neymar Jr (Paris Saint-Germain) – 91
Trent Alexander-Arnold (Liverpool) – 90
Wissam Ben Yedder (AS Monaco) – 89
Wojciech Szczęsny (Juventus) – 89
Jamie Vardy (Leicester City) – 88
Jordi Alba (Barcelona) – 88
Joaquín (Real Betis) – 87
Ante Rebić (AC Milan) – 87
James Milner (Liverpool) – 87
Presnel Kimpembe (Paris Saint-Germain) – 86
Alessandro Bastoni (Inter Milan) – 86
Lorenzo Pellegrini (AS Roma) – 86
Florian Neuhaus (Borussia Monchengladbach) – 85
Maximillian Arnold (Wolfsburg) – 85

Ricordiamo che purtroppo ben 5 videogiochi sono appena stati cancellati per sempre, e che dovete seguire questa procedura per non essere bannati da COD Warzone.