Questo film Netflix potrebbe diventare videogioco, affare da 400 milioni

In molti sognano un videogioco basato su questo film di Netflix e forse sta per diventare realtà! Ecco di quale opera cinematografica stiamo parlando!

Netflix ha davvero rivoluzionato il mondo dei film e delle serie Tv, divenendo uno dei servizi di streaming più importanti e famosi in circolazione. Netflix ha cambiato drasticamente il modo in cui le persone guardano al mercato videoludico, portando moltissimi contenuti negli schermi degli abbonati, con un semplice click. Diciamo che non proprio tutti i prodotti sviluppati o pubblicizzati da Netflix sono di altissima qualità, ma alcuni di loro, sono entrati velocemente nel cuore di molti utenti.

netflix videogioco
Netflix si affaccia al mondo del gaming? (Fonte: netflix.com)

Questo è sicuramente il caso di Extraction, un film d’azione disponibile su Netflix, diretto dai fratelli Russo e con il personaggio principale interpretato da Chris Hemsworth. Il noto attore e i registi si conoscono molto bene visto che i fratelli Russo hanno diretto Avengers: Endgame. Ed in questo film non potevano certo mancare Hemsworth nei panni del possente Dio del Tuono: Thor e Sam Hagrave, il coordinatore degli stuntmen. Quindi c’è stata da subito una grande sintonia, cosa che si può percepire dalla qualità della pellicola.

A quanto pare Chris non è l’unico eroe Marvel che giocherà al videogioco di un proprio film, perché anche Tom Holland giocava ad Uncharted sul set di Spider-Man!

Extraction: il film Netflix diventerà videogioco?

Dopo che il Trailer della serie su Resident Evil di Netflix ha scosso il pubblico con questo video, forse il noto servizio streaming si sta interessando sempre di più al mondo dei videogiochi. C’è molto in Extraction che si adatterebbe in modo impressionante al gameplay di un videogioco. Infatti il noto film d’azione ha moltissime scene adrenaliniche, combattimenti mozzafiato e interazioni che farebbero invidia ai migliori sparatutto. E sono proprio queste caratteristiche che hanno spinto i Russo e la AGBO a intraprendere una trattativa con Netflix, per trasformare Extraction in un incredibile videogioco! Al momento siamo propio agli inizi, all’ideazione del progetto, quindi non è ancora possibile capire se il titolo sarà in prima o terza persona, come funzionerà il gamplay o sapere le caratteristiche tecniche.

Leggi anche -> Cheat Warzone, Activision fa causa ad un gruppo di hacker

Netflix videogioco
L’enorme catalogo di Netflix. (Fonte: netflix.com)

Quello che è certo però, è che il budget per produrre questo videogioco si attesta sui 400 milioni di dollari, affidati a Nexon ed in parte spesi per far diventare il gioco multipiattaforma.

Nexon è una società che edita e pubblica videogiochi in paesi Asiatici. Nexon è responsabile della diffusione in questa parte del mondo di titoli del calibro di: Couter-Strike, Final Fantasy 14 e FIFA Mobile.

Quindi c’è molto da aspettarsi da questo videogioco ispirato ad un ottimo rappresentante dei film d’azione, visto che le aspettative per questo titolo sono veramente alte! Ad oggi non sappiamo quando il gioco entrerà nello sviluppo vero e proprio o quando questo possa essere pubblicato.

Leggi anche -> Sviluppatori di Days Gone attaccano Playstation e Ghost of Tsushima

Dalla collaborazione con Nexon però, si presuppone che il videogioco potrà essere disponibile su varie piattaforme, e che possa avere anche modalità multiplayer online.