Film e serie in streaming, top 10 italiana: scende Anelli del Potere

Questo periodo è per lo streaming caratterizzato da alcune uscite tra cui l’atteso e chiacchierato Gli Anelli del Potere, la serie ispirata ai personaggi di Tolkien e prodotta per Amazon Prime.

A giudicare dai dati raccolti dalla piattaforma Just Watch, però, ci sono alcune considerazioni che vale sicuramente la pena fare e che riguardano, tra le altre cose, proprio la presa che questo prodotto ambientato nell’universo del Signore degli Anelli sta avendo sul pubblico della piattaforma di streaming di Amazon nei confronti degli altri contenuti e delle loro nuove uscite.

Film e serie in streaming, top 10 italiana: scende Anelli del Potere
Film e serie in streaming, top 10 italiana: scende Anelli del Potere (foto: youtube)

Sempre grazie ai dati raccolti possiamo anche valutare quelli che sono invece i film più apprezzati del momento sempre da chi guarda cinema e serie in streaming. E anche nella classifica dei 10 film più visti troviamo alcune posizioni interessanti.

Film e serie in streaming, quanti guardano Gli Anelli del Potere?

L’uscita della serie prodotta per Amazon Prime è iniziata ufficialmente il 2 settembre e, con una decisione un po’ a sorpresa, non è stata resa disponibile nella sua interezza. Gli episodi sono infatti arrivati con cadenza settimanale, alla vecchia maniera direbbe qualcuno. Potrebbe sembrare una scelta intelligente per poter creare aspettative negli spettatori ma, andando a guardare la classifica delle serie più viste, nel giro di un mese la serie ambientata nell’universo di Tolkien ha perso un bel po’ di presa sul pubblico.

Film e serie in streaming, top 10 italiana: scende Anelli del Potere
Film e serie in streaming, top 10 italiana: scende Anelli del Potere (foto Just Watch)

La serie più vista in assoluto è infatti The Bear in onda su Disney+. Una serie che ha debuttato in piena estate e che sta piacendo molto soprattutto perché racconta la verità delle cucine dei grandi ristoranti. Al secondo posto c’è la serie che racconta la vita del serial killer americano Jeffrey Dahmer, denominato il Cannibale di Milwaukee e che va in onda su Netflix. Medaglia di bronzo per The Handmaid’s Tale che torna con la quinta stagione. Per trovare Gli Anelli del Potere dobbiamo scendere ancora e superare la quarta posizione occupata da The Old Man: il prodotto Amazon Prime si piazza infatti in quinta posizione appena sopra l’horror soprannaturale the Midnight Club.

Per quello che riguarda il cinema vi segnaliamo che anche in streaming il secondo capitolo di Top Gun si comporta egregiamente superato solo da Mister Herrigan’s Phone. Terzo posto per il film dedicato a Marilyn Monroe. Ma in classifica entra, benché al decimo posto, anche Avatar trainato dalla curiosità suscitata ovviamente da La Via dell’Acqua.