Final Fantasy 16, annuncio del produttore: “Lavoro disperato”

Un nuovo annuncio arriva per Final Fantasy 16, direttamente dal produttore. Parla del progetto come un lavoro molto faticoso 

final fantasy 16 produttore
final fantasy 16 il produttore dice che è un duro lavoro (fonte finalfantasyxvi.com)

Sono diversi anni che Square Enix sta lavorando su questo titolo anche se, nell’ottobre del 2020, il team ha dichiarato di aver terminato lo sviluppo di base del gioco. Per il momento abbiamo poche informazioni su Final Fantasy 16, anche se arriva qualche parola dal suo produttore. La speranza è che, qualche dettaglio in più, possa essere rivelato durante il PlayStation Showcase che si svolgerà alla fine di questa settimana.

Anche su questo argomento Naoki Yoshida, il produttore di, ha voluto dire la sua affermando che non si tratta assolutamente della fine di FF 14 e aggiungendo che spera anche che i fan siano ansiosi di scoprire le varie novità future. In base a quanto afferma Yoshida, pare che la realizzazione di FF 14 non abbia subito ripercussioni anche se è stato coinvolto in FF 16.

Final Fantasy 16 è un duro lavoro per il produttore

final fantasy 16 produttore
final fantasy 16 il produttore dice che è un duro lavoro (fonte gamesradar.com)

In un un’intervista fatta insieme a Famitsu, Yoshida ha affermato “A volte vedo commenti sui social media come ‘Yoshida sta lavorando a Final Fantasy 16, quindi è troppo impegnato e non ha niente a che fare con Final Fantasy 14′”. Il famoso produttore ci tiene a precisare che non è assolutamente vero quanto detto. Ma che in realtà ci sta lavorando disperatamente. Sembra inoltre che manchi ancora molto al termine del suo lavoro su FF 14.

Leggi anche -> Cyberpunk 2077, c’è un messaggio segreto nel gioco – VIDEO

Leggi anche -> Mass Effect 5, data e decisione dura per evitare “caso Andromeda”: il leak

Allo stesso tempo, si sta occupando anche di FF 16. Di sicuro molti sono a conoscenza della nuova espansione Shadowbringers, realizzata per il titolo MMO di Square Enix. Egli termina l’intervista con una notizia molto apprezzata dai giocatori. Cioè che, entrambi i giochi, saranno completati con massima attenzione. All’interno dello showcase su PS5, avvenuto lo scorso settembre, è stato rivelato l’arrivo di Final Fantasy 16. Per il momento non si sa ancora quando è prevista la sua uscita.