Final Fantasy 16 rinviato e di parecchio, la nuova data è lontana

Brutte notizie per tutti i videogiocatori che aspettano con ansia il nuovissimo titolo della saga di Final Fantasy, con il 16 che però si allontana parecchio.

Final Fantasy 16 rinviato e di parecchio, la nuova data è lontana
Final Fantasy 16 rinviato e di parecchio, la nuova data è lontana

Ci sono dei videogiochi che sono molto più di semplici titoli con cui perdere qualche ora. Sono dei giochi, dei nomi, degli universi narrativi che diventano molto più di un semplice luogo dove pochi appassionati si gettano anima e corpo, ma dei punti fermi nella storia di diversi medium. Ed è quello che è successo con Final Fantasy, che da decenni è una delle IP più fortunate e più seguite di tutta la storia dei videogiochi e che continua a dirci cose nuove e farci conoscere di più su noi stessi.

Ora tanti appassionati stanno aspettando con immensa ansia l’uscita del prossimo capitolo della saga, Final Fantasy 16. Il titolo in questione, che è ovviamente sviluppato da Squere Enix, è uno dei più attesi e più anticipati degli ultimi anni, dato che è chiamato ad ampliare in maniera netta l’universo narrativo e i fatti del gioco, magari anche dando inizio ad un nuovo filone narrativo.

Final Fantasy 16 è stato ufficialmente rinviato

Final Fantasy 16 rinviato
Final Fantasy 16 rinviato

Purtroppo però per tutti coloro che non vedono l’ora di metterci le mani e di giocarlo, la situazione dello sviluppo si è complicata e non di poco. Il videogioco, che è stato annunciato a settembre 2020, sarebbe dovuto uscire l’anno prossimo, nella prima metà, o almeno così in tanti speravano e prevedevano. Purtroppo però le cose non andranno affatto così.

“Avevo promesso di dare delle informazioni molto importanti su Final Fantasy 16 verso la fine del 2021. Sono spiacente di informarvi che non sarò in grado di mantenere questa promessa, si legge nel comunicato del producer del titolo Naoki Yoshida, “perché le complicazioni derivanti dalla pandemia di COVID-19 in corso hanno ritardato lo sviluppo del gioco di quasi mezzo anno”.

Leggi anche -> Ecco Project Heaven, XCOM incontra Cyberpunk 2077 – VIDEO

Leggi anche -> Esclusiva Playstation presto su Xbox, spunta la data

In questo senso quindi ci sono brutte notizie per tutti gli appassionati, che dovranno aspettare ancora parecchio prima di sapere la data d’uscita di Final Fantasy 16. Non resta che attendere, con ogni probabilità però il titolo non arriverà prima dell’inizio del 2023.

Impostazioni privacy