Final Fantasy 7 Remake: solo la Parte 2 riesce a sfuttare la PS5 al massimo

Final Fantasy VII Remake sfrutta le potenzialità della nuova console Sony PS5, ma non del tutto. Solo la Parte 2 riesce a raggiungerle al massimo 

Final Fantasy 7
Final Fantasy 7 Remake la Parte 2 sfrutta la PS5 al massimo (screenshot YouTube)

Parlando di Final Fantasy 7 Remake, non si vedranno sfruttare in modo adeguato tutte le caratteristiche del DualSense della nuova console Sony. Risale all’ultimo State of Play l’annuncio della versione per PS5 di FF 7 Remake Intergrade.

Nel titolo di prossima uscita, viene incluso anche un episodio aggiuntivo in cui i giocatori possono interpretare Yuffie Kisaragi ed un nuovo personaggio di nome Sonon. Tuttavia, nonostante sia riservata per PS5, in questa versione non si possono sfruttare del tutto le caratteristiche della console stessa.

Leggi anche -> Novità per Horizon Forbidden West, non è stato rimandato su PS4 e PS5

Final Fantasy 7 Remake sfrutta la PS5 solo con la Parte 2

Final Fantasy 7 Remake
Final Fantasy 7 Remake la Parte 2 sfrutta la PS5 al massimo (screenshot YouTube)

Il team ha chiarito la situazione fin da subito. Infatti è stato affermato che il controller next-gen ha un impiego solo in parte. Si deve attendere il secondo capitolo della serie per poter vedere la sua integrazione al 100% con tutti gli aspetti della console e del DualSense. Il director Tetsuya Nomura ha rilasciato un’intervista alla rivista Famitsu, proprio in relazione a questo particolare aspetto.

Qui spiega quali novità vengano introdotte con FF 7 Remake Intergrade. Le maggiori modifiche andranno a toccare il punto di vista tecnico. Infatti si va a migliorare la grafica, dedicando concentrazione verso le illuminazioni e la texture. Sono previsti anche inserimenti di effetti come la nebbia, in modo da rendere il gioco ancor più reale.

Leggi anche -> Microsoft testa lo streaming a 1080p per i giochi del Game Pass?

Nomura ha anche spiegato che sarebbe stato troppo difficile introdurre alcune feature chiave del Dualsense, per tale motivo hanno preferito utilizzare solo parzialmente il controller. È stata anche fatta una promessa importante. Aspettando il prossimo titolo, si possono vedere tutte le feature di PS5. Dunque nella Parte 2 il gioco va a sfruttare tutte le potenzialità della nuova console next-gen. Non resta altro che attendere la seconda parte. Scorrendo verso il basso, nel frattempo, il trailer di FF 7 Remake Intergrade.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)