Final Fantasy e Animal Crossing insieme nel nuovo gioco Square Enix

Square Enix ha appena annunciato un nuovo gioco multiplayer che mescola con eleganza le meccaniche di gioco più amati della saga di Final Fantasy e il relax della vita di tutti i giorni di Animal Crossing.

Un esperimento che rischia di piacere quindi a un numero altissimo di giocatori. E le risposte sotto il trailer ufficiale fresco di pubblicazione su Youtube sono tutte entusiaste. Perchè non succede spesso che il colosso giapponese si lanci in questo genere di novità.

Final Fantasy e Animal Crossing insieme nel nuovo gioco Square Enix
Final Fantasy e Animal Crossing insieme nel nuovo gioco Square Enix (foto: Square Enix)

Tutte le meccaniche di gioco non sono ovviamente state svelate e c’è il rischio che qualcosa possa far storcere il naso ai puristi di Final Fantasy. Del resto stiamo vedendo tutti come Diablo Immortal si è lasciato avvolgere dalle spire dei pay to win e come si tratti di un filone ricco di controversie. Da quello che abbiamo potuto vedere, Harvestella, questo il nome scelto per il nuovo gioco, potrebbe inserirsi come avversario di Genshin Impact.

Harvestella e la sfida Square Enix a tutti i top game

Il mondo di Harvestella è un mondo, nel più puro stile Square Enix, in cui la magia fluisce in modo naturale. Si tratta di un universo in cui le stagioni passano indisturbate e la vita segue il loro ciclo con campi da coltivare e raccolti da gestire. A meno che, ovviamente, non si crei il Quietus, un momento in cui i cristalli che gestiscono le stagioni entrano in una sorta di risonanza e tutto si ferma. Un momento in cui, di nuovo con una premessa che ricorda da vicino alcuni dei capitoli della grandiosa epopea di FF, tutto si fa più complicato.

Final Fantasy e Animal Crossing insieme nel nuovo gioco Square Enix
Final Fantasy e Animal Crossing insieme nel nuovo gioco Square Enix (foto: Square Enix)

L’idea del cambio delle stagioni ricorda da vicino anche Animal Crossing così come il fatto che il personaggio possa pescare ma di certo gli scontri con le creature che popolano il mondo fuori dalle mura della piccola casa in cui si trascorrono le giornate tra un dolce e un passatempo non sono una caratteristica che si ritrova nella simulazione per Nintendo Switch. Che ci sia un po’ di Animal Crossing ce ne siamo accorti anche per la console scelta.

Il gioco Square Enix infatti è previsto su PC e Switch a partire dal prossimo 4 novembre. E se volete mettervi in coda potete fare da subito il preordine della versione computer. Non si tratta di un titolo free to play, il che ci dovrebbe mettere a riparo da qualunque meccanica distorta. Una sicurezza in più che i nquesto momento non guasta. Tanti lo hanno già salutato come il nuovo Rune Factory: sarà all’altezza?