Final Fantasy VII Remake: tanti nuovi dettagli

Grazie a un’intervista su GameInformer, Yoshinori Kitase ha potuto rivelare tanti nuovi dettagli sull’atteso remake di Final Fantasy VII.

Il producer non ha mancato di sottolineare quanto il progetto sia ancora in una fase iniziale di sviluppo, tornando anche a parlare della discussa decisione di dividere il gioco in più episodi. Ecco comunque le risposte più interessanti:

  • Kitase paragona la grandezza del remake di Final Fantasy VII a Final Fantasy XIII, un progetto veramente grande che tenne il team di Kitase impegnato per molti anni.
  • Ogni episodio del remake di Final Fantasy VII sarà un gioco completo che potrà essere considerato un titolo tripla A e narrerà gli eventi da un diverso punto di vista. Attualmente non è ancora stato stabilito il numero degli episodi che saranno pubblicati.
  • Kitase ha confermato che nel gioco potranno essere presenti personaggi spin-off o della Compilation di Final Fantasy VII. Alcuni di questi potrebbero per esempio comparire in prima persona o essere protagonisti di alcuni riferimenti in un dialogo.
  • Il producer ha dichiarato che il gameplay subirà una rivisitazione: riproporre le stesse meccaniche di 20 anni fa non avrebbe senso per lui. Il combattimento potrà essere paragonato a quello di Dissidia, ma sarà un poco meno action.
  • Il gioco e la sua trama permetteranno al giocatore di esplorare aree inedite ma vi sarà un bilanciamento tra nuove e vecchie location. Al livello di trama nulla sarà intoccabile ma è chiaro che nessun punto chiave sarà stravolto.

Fonte: GameInformer

Impostazioni privacy