We Are Football è il nuovo gioco di Calcio: l’annuncio

Annunciato il nuovo gioco di Calcio manageriale We Are Football, pubblicato da THQ Nordic e in arrivo per PC.

we are football pc
Il nuovo gioco di Calcio manageriale (fonte: YouTube).

Un nuovo titolo videoludico è pronto ad affacciarsi sul mercato, per la gioia di tutti gli appassionati; nonostante la pandemia globale, i maggiori campionati di Calcio si stanno regolarmente svolgendo, senza però i tifosi e, mentre restiamo in attesa di poter tornare allo stadio a tifare, viene annunciato un nuovo videogioco a tema.

Lo sviluppatore Winning Streak Games e l’editore THQ Nordic hanno infatti annunciato We Are Football, nuovo gioco di Calcio manageriali in arrivo il prossimo giugno su PC; questa nuova esperienza catapulterà i giocatori nella gestione di una squadra, per raggiungere le vette del mondo. Correte in fondo all’articolo per vedere il trailer di lancio!

Leggi anche –> Il Gioco di Ruolo sull’Inferno di Dante finanziato su Kickstarter: il record

We Are Football, annunciato il nuovo gioco manageriale di Calcio

we are football pc
La versione dedicata alla Bundesliga (fonte: YouTube).

Come facilmente intuibile, questo videogioco permetterà di svolgere i compiti di gestione di un club calcistico, come se fossimo dei veri e propri dirigenti; l’obiettivo è ovviamente quello di raggiungere traguardi e ottenere trofei nel corso della gestione, facendo crescere sia lo staff sia i calciatori.

Le stagioni, completabili anche in poche ore, saranno totalmente influenzate da ogni nostra singola decisione; la modalità giocatore singolo permette di vivere anche più stagioni in una sola giornata di gioco, mentre quando si gioca in multiplayer un anno di gioco potrà anche essere completato in una serata.

Questo nuovo titolo punta a sfidare un gigante del genere come Football Manager, promettendo però di proporre dinamiche di gioco più semplici e immediate, adatte anche ai giocatori meno esperti; sarà inoltre presente una modalità interamente  dedicata al Calcio femminile, una realtà che in questi anni sta crescendo in maniera esponenziale. L’uscita del titolo è fissata per  il prossimo 10 giugno, con Steam che ha già reso disponibile online la pagina dedicata.

Leggi anche –> CD Projekt Red perde pezzi, se ne va il Lead Designer di Cyberpunk 2077

Siete curiosi di provare questa nuova esperienza manageriale? Fatecelo sapere nei commenti, mentre in chiusura d’articolo vi lasciamo col trailer d’annuncio.

LINK UTILI