Tutte le copie di questo videogioco vendute, anche in digitale!

Ma le copie digitali non dovrebbero essero infinite? Chi non se l’è fatta questa domanda dopo aver provato a scaricare Final Fantasy XIV dagli store online? La risposta è che le copie sono infinite ma c’è un’altra cosa che non è infinita.

Final Fantasy XIV, perchè dovevate mettervi in fila per il digital download?
Final Fantasy XIV, perchè dovevate mettervi in fila per il digital download? (foto: youtube)

E a non essere infinito potrebbe essere lo spazio sui server. Effetti collaterali di quando improvvissmente sei il videgioco più popolare del momento e i giocatori e le giocatrici letteralmente si fiondano sulle copie per fare login.

Oggetto del desiderio di tutti a quanto pare è la Complete Edition che comprende non solo il gioco principale ma anche tutte le espansioni uscite finora. Tutte le espansioni tranne la ormai famosa e attesissima Endwalker che sarà salutata da Square Enix con un’operazione di marketing da standing ovation.

Final Fantasy XIV: tutti sui server ma con ordine

Final Fantasy XIV, perchè dovevate mettervi in fila per il digital download?
Final Fantasy XIV, perchè dovevate mettervi in fila per il digital download? (foto: youtube)

Come spesso ormai succede, le voci sono partite su Reddit dove i giocatori wannabe di Final Fantasy XIV hanno scaricato la loro frustrazione per non essere in grado di portarsi a casa una copia digitale del gioco.

Quello che Square Enix non vuole, o non vorrebbe almeno secondo il nostro pensiero, è un intoppo sui server a ridosso dell’uscita di Endwalker. Anche perchè, la società ha pensato a un festeggiamento lungo 14 giorni che culminerà con l’uscita dell’espansione.

Per due settimane, i giocatori che torneranno nel mondo di FFXIV avranno l’abbonamento azzerato. Ora cominciate a capire la folla che sta comprando FFXIV? Riuscire ad averlo, completo di tutto, prima del lancio di Endwalker tecnicamente genera giocatori di ritorno e quindi possibili destinatari del pass gratuito.

Leggi anche –> FIFA 22 disponibile al preorder, ma attenzione quando lo comprate!

Leggi anche –> Marvel’s Avengers, ottime notizie per tutti gli appassionati

Adesso la situazione è rientrata e se andate sullo store ufficiale di Square Enix non appare nessuna “waiting list” ma un bel pulsantone verde con “add to cart”. Questo però non cancella il momento strano che si è vissuto sullo store Square Enix. L’aspetto positivo è tutto questo amore per FFXIV magari porterà nuovi contenuti dopo Endwalker.

Dopo oltre 22 milioni di utenti, Square Enix si può anche permettere di giocare un po’ con i sentimenti dei nuovi arrivati armeggiando con lo store per far respirare i server.

Impostazioni privacy