Florian Munteanu sarà Krieg nel film di Borderlands diretto da Eli Roth

Continuano ad arrivare notizie sul cast del film ispirato a Borderlands e stavolta vi parliamo di Florian Monteanu scelto per il ruolo del bandito Krieg.

Florian Munteanu sarà Krieg nel film di Borderlands diretto da Eli Roth
Florian Munteanu sarà Krieg nel film di Borderlands diretto da Eli Roth (foto: youtube)

Florian Monteanu si aggiunge a grandi nomi già fatti: Jamie Lee Curtis, Jack Black, Cate Blanchett, Kevin Hart e Ariana Greenblatt.

Leggi anche –> Svelato il gameplay di Monster Hunter Rise: i dettagli

Il Drago delle Borderlands

Florian Munteanu sarà Krieg nel film di Borderlands diretto da Eli Roth
Florian Munteanu sarà Krieg nel film di Borderlands diretto da Eli Roth (foto: youtube)

Permetteteci il gioco di parole ma secondo noi riassume bene il ruolo per cui Monteanu è famoso. Puglie professionista ora divenuto attore, Monteanu infatti ha interpretato Viktor Drago, figlio di Ivan Drago nel recente Creed II. La sua presenza scenica deve sicuramente aver fatto pendere la bilancia a suo favore.

Nel film Monteanu sarà Krieg. Sottoposto a esperimenti dal malvagio Dr. Benedict, Krieg sviluppa una doppia personalità, con un lato marcatamente psicotico e uno più umano. Il suo ruolo è inoltre quello di protettore di Tiny Tina, che nel film verrà interpretata da Greenblatt.

Parlando della scelta dell’attore Roth ha dichiarato: “Florian porta umanità vera e diversi livelli a un personaggio che in superficie sembra del tutto fosse e brutalmente selvaggio. Krieg è stato di gran lunga il ruolo più difficile per cui trovare un attore e Florian lo ha portato in vita e lo ha reso solido in un modo che non pensavo fosse possibile. SArà un brillante Krieg e si inserirà perfettamente nel nostro cast incredibile.”

Leggi anche –> Microsoft ha comprato ZeniMax, è ufficiale: “Tante esclusive”

Le notizie riguardo il cast dell’adattamento cinematografico dello sparatutto di Gearbox si stanno accumulando lentamente e sembra sempre più che Eli Roth, regista e co-sceneggiatore del film, stia costruendo un suo dream team. Dopo essersi riunito con Blanchett e Black trovati ne Il Mistero della Casa del Tempo del 2018, e aver fatto a sua volta riunire Black con Hart dopo Jumanji, il regista sta completando il suo piccolo mondo distorto. Mondo distorto in cui, dati i trascorsi con titoli come Hostel e La Maschera di Cera, non fatichiamo a immaginare ci sarà più di qualche accenno a una cruda e violenta realtà. Anche se, dopo la svolta fantasy del 2018 con Il Mistero della Casa Del Tempo, forse Roth ha trovato una sua dimensione fantastica un po’ alla Burton.

Attaccare etichette ad attori, attrici e registi non è più cosa facile e Hollywood è decisamente più fluido rispetto a qualche anno fa, quindi, per valutare davvero che piega Roth e il suo cast daranno alla storia di Borderlands, dovremo aspettare che almeno comincino le riprese. Anche nell’ultimo annuncio sul ruolo assegnato a Monteanu, infatti, continua a non essere indicata una data precisa ma solo un’indicazione di massima: “presto a Budapest“.

Se non siete pratichi di Borderlands, vi mettiamo a fondo pagina un video riassunto su Krieg. Non dite che non siamo generosi poi!

LINK UTILI