Football Manager 2021, chi vince senza le squadre della Superlega?

Un utente ha simulato cosa succederebbe su Football Manager 2021 senza le squadre della Superlega; i risultati.

superlega football manager 2021
Le squadre inglesi coinvolte nella Superlega (fonte: YouTube).

Negli ultimi giorni, il mondo del Calcio è stato scosso dall’annuncio della nascita dell’European Super League, nota solo semplicemente come Superlega; tra i fondatori i maggiori top club europei, nonostante alcuni abbiano invece declinato l’invito.

Al momento, il progetto (dopo le aspre critiche dei tifosi e degli addetti ai lavori, nonché le contromosse studiate dalla UEFA in risposta, come sanzioni o esclusione dalle coppe europee e dai campionati) sembra essersi arenato; diversi club stanno abbandonando la Superlega dopo soli pochi giorni, nonostante il torneo non sia ancora ufficialmente “morto”.

Resta viva (seppur al momento sembra poco probabile) l’ipotesi di vedere, il prossimo anno, i maggiori campionati europei senza i loro club più blasonati; a simulare questa situazione, su Football Manager 2021, un utente. Scopriamo insieme chi vincerebbe!

Leggi anche –> Il Trono di Spade, i retroscena dietro le riprese con Spettro

Football Manager 2021, chi vincerebbe in Inghilterra senza le squadre aderenti alla Superlega

superlega football manager 2021
Un’immagine per Football Manager 2021 (fonte: YouTube).

Tra le squadre inglesi “fondatrici” della Superlega troviamo l’Arsenal, il Manchester United, il Liverpool e il Manchester City; al momento, tutti i team in questione hanno però annunciato il loro ritiro dalla nuova competizione.

Nonostante questo, un utente su Reddit ha voluto simulare su Football Manager chi sarebbe il vincitore della Premier League senza queste vincenti squadre; stando ai risultati, diverse edizioni da qui al 2045/2046 sarebbero vinte dal Southampton, seguito a ruota dal Leicester e dall’Everton. Spazio anche per momenti di gloria per squadre come Norwich, Leeds, Wolverhamtpon e Aston Villa.

Leggi anche –> Il Super Nintendo World chiuso dopo l’apertura

Al momento, sembra essere esclusa l’ipotesi di esclusione da parte della Uefa, visto il dietrofont della maggior parte delle squadre; il progetto Superlega sembra dunque essere destinato a fallire ancor prima dell’effettivo inizio della competizione. La situazione è comunque in continuo divenire e, sicuramente, continuerà ancora a far parlare gli addetti ai lavori e tutti i tifosi. In chiusura d’articolo, vi lasciamo coi risultati della simulazione postati su Reddit!

LINK UTILI

I deleted the Super League clubs and holidayed for 25 years. Please welcome your new overlord(s). from r/footballmanagergames