Annunciato Forever Skies, survival sci-fi in una Terra distrutta – VIDEO

Da pochi minuti è stato annunciato Forever Skies, un nuovo gioco firmato Far From Home che ci farà vivere la paura e la distruzione.

L’umanità si regge, da millenni, su un filo sottilissimo, in equilibrio precario e incredibile. Che l’umanità stessa sta distruggendo con delle scelte sempre meno intelligenti e volte all’autodistruzione senza senso e senza scusanti.  Il riscaldamento globale e tutto quello che ha comportato, comporta e comporterà in futuro sembra non sia ancora abbastanza per l’uomo, che continua a non pensare al domani.

Annunciato Forever Skies, survival sci-fi in una Terra distrutta - VIDEO
Annunciato Forever Skies, survival sci-fi in una Terra distrutta – VIDEO

La stupidità dell’uomo e forse qualcosa di molto peggio è quello che hanno colpito il pianeta Terra nel nuovo videogioco annunciato da Far From Home. Parliamo di uno studio di sviluppo che racchiude in sé dei veterani dell’industria videoludica di altissimo livello, con ex dipendenti che hanno lavorato a titoli come Dying Light, The Medium, Outriders e League Of Legends. E che ora stanno sviluppando questo nuovo e intrigante titolo, che potrebbe essere una perla da non sottovalutare. Soprattutto se siete tra  i giocatori che rifiutano di giocare a Cod dopo che questo video ha fatto il giro del web.

Leggi anche -> Battlefield 2042, giocatori troppo tossici: decisione dura

Annunciato Forever Skies, un survival particolare – VIDEO

Forever Skies ci mette nei panni di un’astronauta che torna da una missione spaziale. Dopo uno strano silenzio radio, rientrati a casa, scopriamo che il mondo sembra essere distrutto, in seguito ad una non specificata catastrofe. Il nostro obiettivo è quello di scoprire la verità e comprendere esattamente cosa è accaduto ad un pianeta che sembra disabitato da secoli. Al contrario del prossimo Mass Effect.

Leggi anche -> Annuncio storico di Nintendo vicinissimo, spunta la data

Tramite dei registri, dei fogli e delle profonde analisi, dobbiamo comprendere cosa sia questa enorme corte di gas che ricopre la superfice e cosa ha causato quella che sembra essere un’estinzione di massa in piena regola.

Il gioco è caratterizzato da una visuale in prima persona, da fasi esplorative e meccaniche survival. Ci saranno tanti edifici da esaminare ed esplorare, tanti quante le domande che porteranno. Non possiamo fare altro che aspettare annunci ulteriori e trailer più estesi che permettano di comprendere ancora di più sul gameplay di questo interessantissimo videogioco.

Il gioco uscirà nel 2022 come esclusiva temporanea PC, per poi arrivare su PS5 e Xbox Series X|S.