Fortnite annuncia nuova grande mappa in arrivo

Se avete voglia di qualcosa di diverso dentro Fortnite probabilmente questa nuova mappa potrà soddisfare i vostri bisogni creativi.

E non ci sarà neanche da dover aspettare troppo tempo per un qualche aggiornamento ufficiale perché si tratta della creazione di un fan del Battle Royale di Epic che ha deciso di dare fondo alla modalità creativa mettendo su una città che tanti giocatori vorranno utilizzare come ambiente per le proprie scorribande di gruppo.

Fortnite annuncia nuova grande mappa in arrivo
Fortnite annuncia nuova grande mappa in arrivo (foto: Epic Games)

Grazie al lavoro dell’utente reddit wuwba, infatti, ora dentro Fortnite se volete potete portare morte e distruzione nella cittadina di South Park, gli edifici principali ci sono tutti. Mancano solo dei costumi adeguati.

La modalità creativa di Fortnite serve a qualcosa

Se vi siete mai addentrati nella modalità creativa del Battle Royale di Epic probabilmente il più delle volte, come è successo a noi, ne siete fuggiti inorriditi gridando “ah, i miei occhi!”. Ma per fortuna, ogni tanto almeno, tra chi si sente particolarmente ispirato e decide di contribuire in qualche modo al gioco si trova qualcuno con del talento. Talento e tanta pazienza. La pazienza, questo si capisce chiaramente dai commenti che wuwba ha lasciato e sta lasciando su reddit è la chiave di tutto.

Fortnite annuncia nuova grande mappa in arrivo
Fortnite annuncia nuova grande mappa in arrivo (foto: South Park Digital Studios)

Questo utente reddit Infatti è riuscito dove altri hanno fallito arrivando a ricreare tutti i principali edifici di South Park e rendendoli anche esplorabili al loro interno. Vedendo il lavoro svolto e la dedizione di questo fan ci chiediamo in effetti perché non sia stata Epic a pensare di creare una mappa di questo tipo. Del resto confrontando lo stile del cartone animato più irriverente degli ultimi anni con quello che Epic mette a disposizione nella modalità creativa, ci si rende facilmente conto di come tutti gli elementi fossero già lì. Ci voleva solo, di nuovo, tanta pazienza.

Tra i commenti c’è ovviamente che si domanda se la mappa non infranga qualche copyright ma in generale tutti i fan di South Park sembrano concordi nell’apprezzare. C’è poi un commento in particolare di un altro utente, Zombiep30, che dichiara di aver avuto l’intenzione di creare la mappa ma di aver poi abbandonato tutto proprio perché la creazione di tutti gli edifici era estremamente noiosa. Un altro utente, Raythia, sembra voler rompere le uova nel paniere al creatore della mappa per Fortnite sottolineando come non sia davvero possibile che quella sia la prima mappa di South Park mai fatta. Ma, anche noi come wuwba chiediamo a voi se riuscite a trovarci un codice di un’altra mappa preesistente su Fortnite. E intanto se volete andare a farci un giro ecco i codici di riferimento: Zone Wars: 0710-5299-1162; Gun Game: 7055-7136-4368