Questo videogioco è un mix tra Rocket League e Fortnite – VIDEO

Arriva un nuovo gioco tutto italiano in cui si scende in campo da calcio, ma lo si fa con le armi! Ecco Shootball Arena, un mix tra Rocket League e Fortnite.

Il mondo dei videogiochi è ormai pieno di titoli di tutti i generi e spesso ne nascono anche di nuovi grazie alle varie combinazioni che si possono fare. Infatti gli studi di sviluppo cercano di sperimentare sempre nuovi titoli per attirare sempre più utenti, tentando anche di rivoluzionare anche alcuni generi. Tra i titoli più giocati degli ultimi anni ce ne sono sicuramente due molto diversi, ma che hanno ogni giorno nuovi giocatori: Fortnite e Rocket League.

rocket league
Da campo da calcio a campo di battaglia il passo è breve! (Fonte: Steam)

Entrambi questi titoli nascono da un’ibridazione di vari generi che nessuno aveva mai pensato prima o che non avevano realizzato con tanta tecnica e dedizione. Ma cosa succederebbe se unissimo le sparatorie di Fortnite al gioco del calcio visto in Rocket League?

Shootball Arena: mix tra Rocket League e Fortnite

Shootball Arena è un titolo sviluppato e pubblicato da ZocaLight, un piccolo studio di sviluppo italiano al suo esordio, visto che questo è il primo gioco del team su Steam. Infatti al momento è possibile acquistare il gioco in accesso anticipato fino al 15 aprile con il 10% di sconto a soli 2,96 euro. Questo titolo potrebbe essere un nuovo avversario del genere, visto che Rocket League già ha un videogioco che sta cercando di spodestarlo.

rocket league
Prendi bene la mira se vuoi fare gol. (Fonte: Steam)

Il gioco è al momento molto semplice sia a livello grafico che di animazioni, ma probabilmente se i giocatori decidessero di sostenere gli sviluppatori acquistando il gioco, questi difetti verrebbero sicuramente sistemati. Anche se la somiglianza con Rocket League è palpabile, quella con Fortnite deriva infatti da alcune animazioni e i modelli dei personaggi semplici ma colorati. Inoltre sarete curiosi di sapere perché Fortnite sta per cambiare per sempre. Sono infatti molti i giochi usciti ad accesso anticipato a diventare dei veri e propri must have, proprio grazie al supporto della community e al grande lavoro degli sviluppatori.

Il titolo si basa su un concetto molto semplice, scendere in campo e sparare al pallone in modo da riuscire a fare gol. Quello che ci chiediamo è quanto queste meccaniche possano essere sfruttate a dovere in un gioco di calcio, ma pensiamo sia la stessa sensazione vissuta agli esordi di Rocket League.

Questa è la descrizione di Shootball Arena presentata su Steam:

Shootball Arena è un gioco multiplayer dal ritmo veloce nel quale calcio e sparatutto in terza persona si fondono insieme.
Scegli il tuo avatar, impugna la tua arma favorita e sfida i tuoi amici in avvincenti partite fino a 10 giocatori.
Sono necessari velocità, agilità e una mira infallibile… hai quello che serve?

Caratteristiche

  • Scegli tra diversi tipi di arena in cui giocare
  • Sfida i tuoi amici in avvincenti partite fino a 10 giocatori
  • Scendi in campo con il tuo personaggio preferito
  • Impugna l’arma che più ti si addice
  • Usa i diversi power up sparsi nell’arena

Sia i requisiti tecnici minimi che consigliati sono al momento molto basici, permettendo praticamente a tutti di poter giocare al titolo in serenità. Al momento non si sa quando Shotball Arena uscirà dal periodo di accesso anticipato, ma riponiamo grandi speranze nel team di sviluppatori italiano!