Fortnite cambia per sempre a giugno, segnatevi la data

Il mese di giugno si prospetta per il Battle Royale di Epic come un nuovo momento interessante: per Fortnite c’è un altro cambiamento in arrivo. Ecco quando e che cosa troverete quando farete login.

Epic Games non sembra infatti essere mai del tutto soddisfatta del proprio gioco di punta nonostante si tratti di un successo costante che non conosce tramonto. In parte è sicuramente anche merito delle collab che nel corso dei mesi vengono via via snocciolate.

Fortnite cambia per sempre a giugno, segnatevi la data
Fortnite cambia per sempre a giugno, segnatevi la data (foto: Unsplash)

Una delle ultime in ordine di tempo è per esempio quella che riguarda, di nuovo verrebbe da dire, Star Wars con l’ingresso di Obi-Wan nel Battle Royale. Ma tra non molto ci sarà spazio anche per qualcuno che di videogiochi davvero se ne intende da tempo.

Fortnite festeggia il compleanno dell’icona Bandai Namco

Sembra ieri eppure sono passati 42 anni da quando la mascotte per eccellenza Bandai Namco ha fatto il suo debutto. Se vi dicessimo “ Waka Waka Waka“, chi verrebbe in mente? Esattamente, quest’anno sono i 42 anni di Pac-Man e per festeggiare probabilmente l’occasione Bandai Namco e Epic Games hanno annunciato, anche se per ora gli annunci sono stati fatti solo dalla parte di Bandai Namco, una collab che porterà dentro il mondo di Fortnite una serie di oggetti cosmetici a tema pallina gialla.

Fortnite cambia per sempre a giugno, segnatevi la data
Fortnite cambia per sempre a giugno, segnatevi la data (foto: Bandai Namco)

L’annuncio è stato dato sia sul sito ufficiale di Pac-Man creato da Bandai Namco sia sul profilo Twitter del publisher. I fan sia di Fortnite sia di Pac-Man sono però un po’ perplessi al momento. Quello che tanti non riescono a immaginare è come si possa avere una skin da Pac-Man per poterla utilizzare poi all’interno del gioco. Qualcuno sul social dell’uccellino azzurro fa qualche ipotesi tirando in ballo in particolare le versioni più recenti del cacciatore di fantasmi giallo. C’è poi chi incrocia le dita e spera che uno degli elementi cosmetici sia uno zainetto a forma di fantasma. E in effetti non sarebbe una cattiva idea.

Altri giocatori riflettono su come qualcosa di così antico e legato alle sale giochi possa trovare dentro Fortnite un pubblica adeguato. E non mancano quelli che ormai chiamiamo gli amici della lista della spesa, che ora trattandosi di una collab con Bandai Namco chiedono quando si potranno avere le skin di alcuni protagonisti iconici della serie Tekken. Tornando a Pac-Man, per ora tutto quello che si sa è che la collab aprirà ufficialmente nell’Item Shop di Fortnite a partire dal prossimo 2 giugno ma non ci sono ulteriori dettagli. Solo la promessa di nuove informazioni a breve.