Fortnite capitolo 3, ecco come livellare velocemente

Con l’arrivo del terzo capitolo, per Fortnite si è aperta una nuova era, l’isola è stata modificata e stravolta, c’è il rischio che venga spazzata da tornado ricorrenti modello Battlefield e quindi occorre trovare il modo per raggiungere il più in fretta possibile il livello 100 del nuovo Battle Pass.

Fortnite capitolo 3, ecco come livellare velocemente
Fortnite capitolo 3, ecco come livellare velocemente (foto: Epic)

Se il vostro scopo di questo nuovo Battle Pass è quello di raggiungere il livello 100 e quindi sbloccare tutti i regali e le ricompense, la piccola guida che abbiamo messo insieme può tornarvi utile.

Ci sono infatti alcune attività che possono rivelarsi estremamente remunerative dal punto di vista proprio dei punti esperienza, visto che per raggiungere il livello 100 dovete totalizzarne più di qualche milione. Come sempre, c’è modo e modo di fare le cose, e i sistemi che vi diciamo sono innanzitutto del tutto legali e servono soltanto a velocizzare un po’ il percorso.

Fortnite, obiettivo livello 100 del Battle Pass

Fortnite capitolo 3, ecco come livellare velocemente
Fortnite capitolo 3, ecco come livellare velocemente (foto: Epic)

Con il nuovo capitolo di Fortnite è ricominciato il Battle Pass, per i giocatori occasionali si tratta di sbloccare qualche ricompensa qua e là e fare esperienza ma se siete giocatori accaniti oppure avete deciso semplicemente che in questo nuovo Battle Pass volete sbloccare tutto quello che c’è da sbloccare avete bisogno della nostra piccola guida. Raggiungere il livello definitivo del Battle Pass, ovvero il livello 100, è qualcosa che infatti richiede tempo e dedizione, ma ci sono alcuni trucchi, ma di quelli legali e che non rischiano di farvi bannare dal gioco di Epic, che possono rendere il tutto un po’ più rapido.

Il primo consiglio è quello di sfruttare la novità inserita con il capitolo 3, ovvero la cosiddetta Corona che viene data al vincitore di una partita Royale in qualunque modalità. Chi detiene la Corona può infatti vedersi moltiplicare i punti esperienza nelle partite successive e per tutte le partite in cui riesce a tenere, letteralmente, la Corona in testa. Se non riuscite a vincerla potete però sempre rubarla: se infatti individuate un avversario che ne possiede una potete ucciderlo e prendergli la Corona.

Individuare un avversario che ha vinto una Corona è facile: è quello che brilla come un angioletto del presepe. Un altro modo per guadagnare punti esperienza facilmente è quello di giocare in modalità creativa: per ogni 15 minuti che passate in questa modalità riceverete infatti 12mila XP e potete arrivare a riscattarne fino a 60mila ogni giorno. Fatevi due conti. Ci sono poi da completare gli incarichi, quelli giornalieri, quelli stagionali e poi quelli PE. Cominciamo con questi ultimi: sono divisi in fasi e per ogni fase che completate avrete punti esperienza moltiplicati. Ci sono poi incarichi giornalieri e stagionali ovvero degli obiettivi che dovete portare a termine durante le partite.

Leggi anche -> Battlefield 2042, a marzo un evento incredibile: il leak

Leggi anche -> Microsoft regala 5 mesi di Xbox Game Pass, ecco cosa serve

Un ultimo consiglio è quello di sfruttare la nuova assistenza incarichi che incentiva enormemente la modalità cooperativa a 4 giocatori, dato che permette di condividere tra tutti e quattro i giocatori i progressi che anche uno solo dei membri del team fa verso il completamento di un obiettivo specifico o di una sfida. I sistemi per levellare facilmente in Fortnite quindi ci sono e hanno anche il bonus aggiunto di essere decisamente divertenti.