INIZIA IL WEEKEND- Fortnite, COD e Genshin Impact: sfide e consigli

Il fine settimana è alle porte, è il momento di completare sfide ed incarichi. Premi, consigli e ricompense su Fortnite, COD e Genshin Impact 

Fortnite, COD e Genshin Impact
Fortnite, COD e Genshin Impact sfide e consigli per il fine settimana (screenshot YouTube)

Per sbloccare qualche skin del nuovo Pass Battaglia o ricevere consigli e premi su Fortnite, COD e Genshin Impact il fine settimana è il momento giusto. Ma non solo, una valanga di PE sono lì che aspettano i giocatori che hanno intenzione di portare a termine gli incarichi richiesti. Ma quali sono le sfide da completare?

Leggi anche -> Balan Wonderworld svela un nuovo gameplay allo Square Enix Presents

Sfide e consigli su Fortnite, COD e Genshin Impact

Fortnite

Fortnite, COD e Genshin Impact
Fortnite, COD e Genshin Impact sfide e consigli per il fine settimana (screenshot YouTube)
  • Trovare manufatti d’oro vicino alla Guglia (0/3) –  24.000 PE

Per portare a termine questa sfida si deve atterrare al centro della mappa, precedentemente occupata dalla sfera viola del Punto Zero, ora sostituita dall’altissima torre. Qui ci sono i 3 manufatti da raccogliere. Uno si trova nei pressi di un negozio vicino ad una tenda arancione, il secondo dopo aver salito le scale ed essere entrato nella stanza al primo piano ed il terzo a nord-ovest vicino alla piccola porta della grande torre.

  • Creare un Mantello del Cacciatore (0/1) – 24.000 PE

Qui invece non si dve fare altro che uccidere gli animali selvatici quali polli, lupi, cinghiali e rospi che si trovano sull’isola. Da questi si raccolgono Carne ed Ossa di Animali, utili per creare il Mantello del Cacciatore. Un’ottima zona da esplorare a tal proposito è Fattoria d’Acciaio.

  • Raccogliere parti meccaniche da veicoli, camion, bus o trattori (0/5) – 24.000 PE

Per completare questa sfida basta cercare veicoli abbandonati o funzionanti e distruggerli per recuperare le parti meccaniche.

  • Cacciare animali selvatici (0/5) – 24.000 PE

Di fatto può essere svolta nel mentre di quella relativa al Mantello del Cacciatore. Infatti non si deve fare altro che uccidere 5 animali selvatici.

  • Creare armi meccaniche usando parti meccaniche e un’arma improvvisata (0/3) – 24.000 PE

Per completare questa sfida si deve utilizzare il sistema di crafting. Lo scopo della sfida è potenziare un’arma improvvisata (nel menu la sua icona ha il simbolo del martello in altro a destra) andando ad utilizzare le parti meccaniche. Queste si reperiscono dai veicoli.

  • Creare armi primordiali usando ossa e armi improvvisate (0/3) – 24.000 PE

Anche qui si deve utilizzare il sistema crafting. Per prima cosa serve un’arma improvvisata (nel menu la sua icona ha il simbolo del martello in altro a destra) per poi potenziarla con le Ossa di Animali. Quest’utile si ricevono uccidendo gli animali selvatici.

  • Parlare con i personaggi (0/3) – 24.000 PE

Anche nella Stagione 6 di Fortnite Capitolo 2 sono presenti diversi personaggi (ne servono 3 differenti). Questi sono controllati dall’intelligenza artificiale, IA, e si può interagire con loro in modo da accettare incarichi od effettuare acquisti.

  • Creare oggetti (3/6/9/12/15, sfida di gruppo) – 35.000 PE per la prima fase, 24.500 PE per le successive

Si tratta della sfida leggendaria della settimana. Ovviamente anche questa, come quelle delle settimane precedenti, tiene conto dei progressi fatti dai compagni di squadra. Proprio perché, appunto, è una sfida di gruppo. Per completarla basta creare qualsiasi tipo di oggetto e ricevere una valanga di PE.

COD Warzone

Fortnite, COD e Genshin Impact
Fortnite, COD e Genshin Impact sfide e consigli per il fine settimana (screenshot YouTube)

Qualche piccolo consiglio per cercare di rimanere il più possibile a lungo in vita su COD Warzone sempre ben accetto. Tra gli equipaggiamenti più letali di sempre, un posto di rilevo è ricoperto dalle mine di prossimità. Si tratta di un dispositivo esplosivo che si attiva quando un nemico si avvicina a questo e fa una brutta fine. La mina non risulta essere sempre letale, ma causa comunque un ingente quantità di danni allo sventurato del momento.

In questo modo, chi è colpito dalla mina, diventa un facile bersaglio da prendere di mira. È molto facile incappare in tali tranelli durante una partita di Call of Duty Warzone, e si può anche rischiare di perdere. Esplorando edifici è facile incappare in claymore o mine di prossimità. Solitamente sono piazzate negli angoli delle stanze, sotto le finestre o vicino le porte d’ingresso.

Quello che serve per poter sfuggire è rappresentato da due opzioni,“strategia o riflessi fulminei”. Nel primo caso, grazie alla specialità E.O.D si possono individuare attraverso le pareti. Tale vantaggio lo si trova nel menu dell’impostazione del proprio loadout. Il secondo metodo, invece, vale solo per le mine di prossimità. Appena si vede l’icona dell’esplosivo sull’interfaccia, ci si deve sdraiare a terra. Infatti le mine di prossimità si innescano balzando ad un’altezza di 150 cm circa. La particolarità di questo dispositivo è che l’esplosione è diretta verso l’alto, quindi tutta la zona sottostante non viene investita dall’esplosione.

Genshin Impact

Fortnite, COD e Genshin Impact
Fortnite, COD e Genshin Impact sfide e consigli per il fine settimana (screenshot YouTube)

Genshin Impact, targato miHoYo, mette a disposizione degli utenti un reset delle ricompense di Blessing of the Abyssal Moon. L’evento a tempo, all’interno delle stanze in stile time trial, permette di ottenere diversi vantaggi e modificatori ai giocatori. Nello specifico sono stati aggiornati i premi delle stanze dell’abisso dal 9 al 12. Si ricorda che le ricompense per i piani dell’Abyssal possono essere nuovamente riscattate. Ma quali sono questi  modificatori che mette a disposizione l’vento in questione? I primis, ovviamente, si parla di interessanti vantaggi durante gli scontri.

Leggi anche -> Spende circa 300 dollari su Fortnite, la madre urla su TikTok – VIDEO

Quando si subiscono danni che portano la barra salute del proprio personaggio al di sotto del 50%, si ottiene un bonus DMG dopo aver colpito un nemico pari al 2%. È un vantaggio cumulabile fino ad un massimo di 10 volte. Come è ovvio, ogni personaggio ha durata del bonus e percentuale di danno proprio. Ma non finisce qui. Difatti, quando l’accumulo del bonus o la durata si esaurisce, si ha la possibilità di rilasciare un Energy Blast (esplosione di energia) pari al 50%. Tuttavia viene innescata una ogni 10 secondi.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)