INIZIA IL WEEKEND – Fortnite e COD, sfide e ricompense per tutti

Fortnite e COD sono pronti per stupire tutti come di consueto. Per il weekend sfide ed incarichi dalle ricche sorprese  

Fortnite e COD
Fortnite e COD, le sfide per il fine settimana (fonte epicgames.com)

Su Fortnite e COD è tempo di sfide per tutti gli appassionati. Il Capitolo 2 Stagione 6 è ufficialmente iniziata il 22 aprile sull’isola e porta sempre più sorprese per gli utenti. Ma non solo, anche COD mette sul piatto XP e skin gratis. Tra nuove sfide da completare e armamenti da utilizzare fino all’ultimo colpo, si possono scalare più rapidamente i livelli del Battle Pass.

Leggi anche -> Sony pensa al futuro, smartphone coinvolti nei giochi per console?

Cosa mettono sul piatto Fortnite e COD

Fortnite

Fortnite e COD
Fortnite e COD, le sfide per il fine settimana (fonte epicgames.com)
  • Aprire casseforti: 24.000 PE

La prima sfida è la più insidiosa. Ciò dipende dal fatto che la comparsa delle casseforti all’interno dell’isola è casuale. Pertanto, nonostante si possano trovare in luoghi specifici, ci vuole comunque un po’ di fortuna. È importante anche ricordare che nel momento in cui si sta aprendo una cassaforte si può essere colpito dagli avversari visto che è richiesto un processo molto lungo.

  • Completare taglie: 24.000 PE

Bisogna eliminare specifici avversari sulla mappa e ci si potrebbe anche ritrovare a sconfiggere un avversario molto abile. Anche qui ci vuole fortuna, e pazienza.

  • Raggiungere il massimo degli scudi in partite diverse: 24.000 PE

La sfida più semplice della Settimana 6. L’obiettivo è di ottenere il 100% di scudi in 3 diverse partite. Tutto qui.

  • Rimanere entro un raggio di 20 m da un giocatore per 3 secondi mentre indossi un travestimento da oggetto: 24.000 PE

Non si deve fare altro che andare da un personaggio non giocante e, tramite il pagamento dell’opzione di dialogo da 75 Lingotti d’oro, farsi trasformare in un oggetto. Ora non resta che rimanere vicino ad un altro giocatore per il tempo indicato. I migliori punti sono a nord di Cascina Colossale, la pizzeria abbandonata, o a sud-ovest di Parco Pacifico.

  • Colpire da una distanza di 50 m o maggiore con un arco: 24.000 PE

Per completare questa missione è necessario avere una buona precisione. È consigliato completarla nella modalità Rissa a Squadre, dato l’alto numero di giocatori.

  • Completare una prova di nuoto a tempo a Foresta Frignante o Castello Corallo: 24.000 PE

Per poter iniziare la sfida basta atterrare in uno dei due luoghi indicati, trovare il cronometro, interagirci e poi attraversare tutti i simboli lungo il percorso entro il tempo limite.

  • Visitare Vista Elegante, Affitto Arcobaleno e Faro di Lockie: 24.000 PE

Esatto, basta visitare i posti indicati, ma devono prima essere trovati. Il Faro di Lockie si trova su di una piccola isola nei pressi di Fortezza Furtiva e Castello Corallo. Invece Vista Elegante è un edificio a nord-ovest di Siepi d’Agrifoglio ed a sud-ovest di Sabbie Sudate. Infine Affitto Arcobaleno è la spiaggetta vicino a Siepi d’Agrifoglio.

  • Infliggere danni con armi improvvisate: 35.000 PE per il primo step, 24.500 PE per le quattro fasi successive

Benvenuti all’incarico leggendario. Lo scopo della sfida è di infliggere danni agli avversari utilizzando le armi improvvisate, quelle neutre per intenderci. Al solito, si consiglia di affrontare la sfida in gruppo.

COD

Fortnite e COD
Fortnite e COD, le sfide per il fine settimana (fonte press.activision.com)

Con l’arrivo della Stagione 3 di COD Warzone e Black Ops Cold War, Activision e Treyarch hanno voluto fare le cose in grande. Infatti quest’ultima stagione si apre con un evento a tempo limitato insieme alla presenza nel fine settimana di XP doppi. Quindi, a partire dalle ore 19 del 23 aprile fino alle 19 del 26 aprile, ogni giocatore ha la possibilità di approfittare di un boost ai punti esperienza guadagnati.

Gli XP doppi possono essere utilizzati sia per i gradi che le armi e sono attivi per tutto il weekend fino a lunedì sera. In questo modo, coloro che riescono a sbloccare il PPSh-4 o lo Swiss K31, riescono ad ottenerne i relativi accessori con grande facilità. L’evento comprende un totale di 3 sfide per Warzone e 3 per Cold War che, dopo il loro completamento a seconda del titolo, i giocatori hanno la possibilità di sbloccare gratuitamente la skin di Adler chiamata “Torturato e salvato”.

Leggi anche -> How I Met Your Mother, annunciato lo spin-off con Hilary Duff

Quest’ultima mostra l’operatore abbastanza provato da tutto ciò che ha subito nel corso del periodo di prigionia da parte di Stitch e dei suoi scagnozzi. Nel momento in cui si inizia a giocare ad uno dei due sparatutto, ogni giocatore può accedere alla schermata del nuovo evento che prende il nome di Hunt For Adler. Grazie a quest’ultimo, gli utenti di tutto il mondo possono completare diversi obiettivi che hanno lo scopo di liberare il soldato che è stato rapito durante la Stagione 1 di Black Ops Cold War da Stitch. Scorrendo vero il basso i post delle ricompense di COD.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)