Fortnite down, oggi il famoso battle-royale sarà offline: il motivo

Fornite oggi non funzionerà, il famosissimo battle-royale free-to-play che ha conquistato il mondo oggi sarà down. Il motivo.

Quando si parla di Fortnite si sta parlando di uno dei videogiochi più importanti del pianeta, con milioni e milioni di appassionati che ogni singolo giorno si collegano ai server di Epic Games per darsi battaglia. Il titolo si è evoluto nettamente, col tempo, diventando un vero e proprio fenomeno pop, che ha cambiato l’industria videoludica. Da “semplice” esperimento, il titolo è diventato un videogioco in cui vengono ospitati dei concerti live di musicisti famosi in tutto il mondo, con milioni di utenti live.

Fortnite down!
Fortnite down, oggi il gioco sarà offline (Videogiochi.com)

Il videogioco si è anche reinventato più e più volte, con delle modalità senza costruzioni e dei modi di giocare che man mano sono diventati più stratificati e più particolari. Dal 2017 milioni di utenti sono collegati giornalmente sui server del titolo, e questo significa che Epic Games ha trovato quel difficilissimo equilibrio perfetto tra intrattenimento ed innovazione, una formula difficilissima da dominare. Ed ecco perché quando le cose non funzionano, sono in tanti a risentirne.

Fortnite down oggi, il motivo

Ebbene oggi, 10 gennaio 2022, Fortnite sarà down. Il famoso videogioco free-to-play battle-royale sarà sottoposto a delle importantissime modifiche che non possono essere effettuate mentre il titolo è online e pieno di videogiocatori. Ed è per questo motivo che gli sviluppatori hanno deciso ufficialmente di mettere il videogioco offline, così da non avere alcun intralcio e non creare problemi agli utenti che sono online.

Fortnite offline oggi
Oggi Fortnite sarà offline: il motivo (Videogiochi.com)

Nella sera di ieri, 9 gennaio 2022, Fortnite ha annunciato la manutenzione di oggi. Il team ha fatto sapere che oggi, 10 gennaio 2022, ci sarà una manutenzione straordinaria del gioco a partire dalle ore 10:00 italiane. L’obiettivo di questo aggiornamento improvviso è “pubblicare una patch che possa sistemare alcune problematiche, una delle quali riguarda il rimbalzo del Martello Onda d’Urto. Per quanto concerne la durata della manutenzione in questione, tutto dovrebbe essere ristabilito entro un’ora o poco più.

Ricordiamo che Naughty Dog ha annunciato di star sviluppando due grandi giochi, e che ad un euro potete acquistare un gioco tripla-A recentissimo.