Fortnite elimina 2 armi dal gioco, segnatevi la data

Il team di sviluppo di Fortnite ha deciso di fare un po’ di ordine dentro il magazzino mettendo a disposizione di tutti i difensori dell’isola due armi cui però vi consigliamo di non affezionarvi troppo. Si tratta infatti di una sortita temporanea.

L’occasione di questo momentaneo ritorno è la Soluzione Rapida v20.30 che, come sottolineato anche dal comunicato stampa ufficiale diffuso da Epic “lancia un oggetto d’attacco, porta oggetti per il tiro acrobatico e aumenta le opzioni di scelta degli oggetti di difesa“. Sarà una lunghissima settimana di sperimentazione.

Fortnite elimina 2 armi dal gioco, segnatevi la data
Fortnite elimina 2 armi dal gioco, segnatevi la data (foto: Youtube)

Questa novità è sicuramente una operazione geniale da parte di Epic Games in quanto non c’è bisogno di creare nuovi contenuti per avere nuovi contenuti nel gioco. Con tutte le armi, gli oggetti e gli accessori che nel corso delle stagioni sono stati pompati fuori dal team di sviluppo che si occupa di Fortnite, questo genere di operazioni di recupero dal magazzino potrebbero andare avanti per i prossimi decenni e nessun giocatore riuscirebbe comunque a usare due volte le stesse armi.

Fortnite, tra pistole, fucili, bolle e palloncini

Tutto quello che sta uscendo dal magazzino lo troverete disponibile fino almeno all’inizio della prossima settimana con calendari comunque diversi a seconda degli oggetti. Andiamo con ordine. Dal magazzino sono stati recuperati gli attacchi aerei il che significa che adesso nei forzieri, nelle consegne di rifornimento e anche sparsi qua e là sul terreno troverete la possibilità di colpire gli avversari con una pioggia di missili. Fino al prossimo 17 maggio potrete anche dilettarvi con il tiro acrobatico grazie alla presenza della pistola a focile e dal fucile da caccia.

Fortnite elimina 2 armi dal gioco, segnatevi la data
Fortnite elimina 2 armi dal gioco, segnatevi la data (foto: Epic Games)

Oltre alle armi c’è anche un aumento nella percentuale di generazione degli oggetti utili, come per esempio le granate a onda d’urto. Per riequilibrare un po’ la situazione, il team di sviluppo di Fortnite sta sperimentando non soltanto con le armi ma anche le bolle scudo e i palloni. Le bolle scudo, se ancora non vi sono capitate, sono degli scudi temporanei a forma di cupola sotto cui potete nascondervi e che proteggono anche in caso proprio di pioggia di bombe dal cielo. Con i palloncini, invece, potete aumentare la vostra agilità e leggerezza.

Per questi sistemi difensivi l’ultimo giorno utile e lunedì 16 maggio. In particolare l’operazione che riguarda le bolle scudo e i palloni servirà poi a decidere quale dei due oggetti entrerà nel pool bottino. Per dire la vostra dovete, come sempre dentro Fortnite, votare portando i lingotti alla stazione di finanziamento dell’oggetto che vi è piaciuto di più. Un’ultima nota a margine: tenete presente che nelle playlist competitive non sono presenti nè le nuove armi uscite dal magazzino né le bolle né i palloni.

Impostazioni privacy