Rocket League, sviluppatori cambiano tutto: giocatori accontentati

Rocket League protagonista di un grande cambiamento, gli sviluppatori hanno deciso di rivoluzionare il videogioco. I giocatori sono felici. 

Certe volte, quando si ama un videogioco, si spera che nulla cambi e che nessuno modifichi quella che è l’esperienza complessiva. Questo è vero soprattutto per i titoli incentrati sul giocatore singolo. Per quanto concerne i videogiochi che offrono soprattutto un’esperienza online e multiplayer, infatti, il cambiamento diventa fondamentale. Ed ecco che il futuro, almeno il prossimo futuro, pare che sarà quasi totalmente in mano ai Game As A Service. Dei videogiochi che sono fatti per durare moltissimo tempo, anni e anni, magari anche gratis. Ma che attraverso un continui sviluppo e degli ampliamenti ciclici, stagionali, tengono il videogiocatore incollato. E gli fanno spendere del denaro per diversi motivi.

Rocket League, sviluppatori cambiano tutto: giocatori accontentati

Un cambiamento molto importante sta per investire uno dei videogiochi più famosi ed apprezzati del mondo, un titolo maledettamente fuori di testa che senza ombra di dubbio avete già sentito e già giocato: Rocket League. Il folle gioco che mette delle macchinine da corsa in un’area chiusa, dividendole in squadre, per giocare una sana e pazzesca partita di calcio. Folle come il video della serie tv di The Last of Us.

Rocket League, grandi novità in arrivo

Sviluppato da Psyonix Studios e lanciato ufficialmente nel 2015, Rocket League è stato un grande successo, che dura ancora oggi. Ma non sempre le cose sono andate splendidamente, e un po’ di tempo fa gli sviluppatori hanno deciso di eliminare la chat vocale. Ebbene, con un annuncio ufficiale, è stato deciso di reintrodurla ufficialmente. Una grande notizia, a differenza dell’ultimo terribile aggiornamento di Elden Ring.

Rocket League stagione 6

Ci saranno due tipi di chat vocale:

  • Party Chat – Il modo perfetto per parlare con gli amici. I giocatori con la chat vocale abilitata accedono al canale vocale del party quando creano o si uniscono a un party. I giocatori saranno in grado di comunicare sia dentro che fuori le partite.
  • Team Chat – Per coloro che vogliono parlare con la propria squadra. I giocatori con la chat vocale abilitata accedono al canale vocale della squadra quando si uniscono ad un team in una partita. Questa connessione terminerà automaticamente al termine del match, quindi ricomincerà quando inizierà il prossimo.