Fortnite e Houseparty: lo streaming dedicato a tutti

Fortnite amplia le possibilità dello streaming, destinato alla portata di tutti. Il tutto grazie all’integrazione di Houseparty

Fortnite e Houseparty
Fortnite e Houseparty, l’integrazione per lo streaming (fonte epicgames.com)

Non è mai stato così semplice trasmettere le sessioni di gioco di Fortnite in streaming. Infatti, da alcuni mesi, i giocatori che utilizzano PC o PlayStation hanno la possibilità di chattare in video con tutti gli amici presenti all’interno del Battle Royale. Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo di Houseparty.

Inoltre, è stata da poco aggiunta anche la possibilità di poter effettuare streaming di ogni sessione di gioco di tutti i giocatori grazie ad Houseparty. Per il momento sia la condivisone live del gioco sull’app che la chat video sull’isola attraverso la piattaforma sono accessibili solo ai giocatori che utilizzano PC, PS5 e PS4.

Leggi anche -> Bridgerton 2, non ci sarà un protagonista: come cambia la storia?

Lo streaming per tutti su Fortnite con Houseparty

Fortnite e Houseparty
Fortnite e Houseparty, l’integrazione per lo streaming (fonte epicgames.com)

Solo dopo aver eseguito l’installazione dell’ app di Houseparty, su un dispositivo Android o iOS, è sufficiente collegare il proprio account a quello di Epic Games. In questo modo si riesce così ad iniziare a divertirsi con le chat video o con lo streaming delle proprie partite. Dopo aver eseguito questo procedimento ed aver attivato così la modalità Fortnite in Houseparty, ogni utente può vedere il gameplay di un altro giocatore in diretta streaming.

Leggi anche -> Bambino nato con tre peni, è il primo caso di trifallia registrato

La piattaforma di streaming ha il compito di avvertire ogni amico dell’account che condivide nel momento in cui il feed dell’utente in questione risulta essere disponibile. Inoltre anche il giocatore riceve delle notifiche nel momento in cui gli amici sono in streaming. Consultando il sito ufficiale di Epic Games, si possono avere tutte le informazioni riguardo l’integrazione tra Fortnite e Houseparty. Non resta quindi che testare questa nuova funzione e scoprire come riesce a rendere il gioco ancora più interessante. Il titolo di Epic Games non si ferma mai e dimostra sempre di voler stupire e soddisfare i suoi fedeli con supporti ed aggiornamenti degni di nota.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)