Un Fortnite in chiave next-gen? Sì, grazie a Unreal Engine 5

Unreal Engine 5 è pronto per stupire tutti gli utenti.  Una versione finale in arrivo nel 2022 e la confermata di un Fortnite in chiave next-gen

Fortnite next-gen
Fortnite next-gen grazie a Unreal Engine 5 (fonte epicgames.com)

È sufficiente scaricare gratuitamente l’editor di UE5 su PC. Per dare la possibilità agli artisti digitali di conoscere al meglio i nuovi strumenti di lavoro inseriti in Unreal Engine 5, Epic da loro la possibilità di utilizzare la tech demo Valley of the Ancient. Si tratta della stessa impiegata per confezionare il reveal trailer durante la fase in Accesso Anticipato. Possaimo quindi parlare di un Fortnite in next-gen?

Insieme all’annuncio della fase Early Access di Unreal Engine 5, Epic Games ha voluto chiarire alcune informazioni riguardo organi di sviluppo e le tempistiche di lancio della missione finale del motore grafico. Dopo essersi impegnato nel proporre un elenco completo di tutte le funzionalità avanzate, ha elencato le tecnologie di ultima generazione aggiunte nella nuova iterazione multipiattaforma di Unreal Engine. L’azienda ha spiegato che tutti gli sviluppatori possono partecipare già da adesso all’Early Access.

La next-gen arriva anche su Fortnite: Unreal Engine 5

Fortnite next-gen
Fortnite next-gen grazie a Unreal Engine 5 (fonte epicgames.com)

In questa occasione, i rappresentanti di Epic Games hanno voluto anche confermare la realizzazione della versione next-gen di Fortnite su Unreal Engine 5. A questo riguardo anche di un arrivo ufficiale su PC e console entro la fine di quest’anno. Il tutto per la nuova generazione. Hanno affermare che stanno già utilizzando internamente il nuovo Unreal Engine e sono convinti di lanciare Fortnite su UE 5 il prima possibile.

Ovviamente su tutte le piattaforme supportate. Basandosi su ciò che ha specificato l’azienda americana, Access di Unreal Engine 5 prosegue durante tutto il 2021 e termina all’inizio del 2022. In questa occasione vi sono numerosi miglioramenti riguardo la memoria, la qualità e la prestazione insieme a tante nuove funzionalità. Un progetto sicuramente molto interessante e che non passa inosservato, non resta che attendere altre notizie o qualche rumor che a noi tutti piacciono tanto.

Leggi anche -> Su Fortnite Stagione 7 potrebbero arrivare gli alieni

Leggi anche -> The Witcher Blood Origin con un inaspettato villain?

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)