Quali sono le piattaforme dove giocare a Fortnite con gli amici

Fortnite è molto amato nel mondo videoludico. Dopo l’uscita dai sistemi portatili, qual è la migliore piattaforma per giocare con i propri amici?

Fortnite
Fortnite, quale piattaforma scegliere per giocare (fonte epicgames.com)

Innanzitutto bisogna precisare che tale scelta viene effettuata in base al gusto personale e è che dipende da fattori differenti per ogni singolo individuo. Ovviamente, il primo da valutare è proprio il dispositivo di cui si è in possesso. Il secondo dipende da ciò che si preferisce dopo aver imparato a giocare. Ogni giocatore può essere in possesso di differenti dispositivi, dunque la scelta può variare in base alla console preferita per giocare a Fortnite.

Ovviamente si deve prendere anche in considerazione le piattaforme che utilizzano i tuoi amici. Da alcuni mesi non si trova più Fortnite disponibile su smartphone e tablet. Ma sono molti i giocatori che si chiedono quale sia la piattaforma alternativa e che è meglio utilizzare per poter giocare al Battle Royale. Come risaputo, oltre al PC ed alle console PS4/PS5 e Xbox One/Xbox Series X/S si può optare anche per iOS o Nintendo Switch. Un’ampia varietà, che fa sorgere molti dubbi inerenti a quale sia meglio scegliere.

Leggi anche -> Il 2020 di Nintendo: vendite alle stelle e record per la Switch

Quale piattaforma è migliore per giocare a Fortnite?

Fortnite
Fortnite, quale piattaforma scegliere per giocare (fonte epicgames.com)

Fortnite infatti non è cross-platform, coloro i quali utilizzano PlayStation 4 non possono giocare con chi utilizza Xbox. Inoltre di recente è stata annunciata una nuova funzione su Reddit, che andrà a separare chi utilizza mouse e tastiera da chi utilizza un joypad. Riguardo a Xbox One e PlayStation 4, per la prima è necessario pagare per Xbox Live Gold mentre non serve PS Plus per giocare su PS4. Inoltre è possibile utilizzare il mouse e la tastiera solo su Ps4, in quanto su Xbox ancora non sono supportati.

Leggi anche -> Game Builder Garage: diventa un programmatore di videogiochi… giocando! – VIDEO

Giocare su Nintendo Switch ha delle differenze abissali. Innanzitutto il comparto grafico è differente visto la mobilità del dispositivo. Si tratta di un punto poco rilevante, ma che può comunque indurre a cercare diverse soluzioni. Se si vuole giocare al Battle Royale solo per rilassarsi, la Switch è un’ottima soluzione.  Il PC invece è la piattaforma che utilizzano molti Pro Player. Basti pensare al celebre streamer Ninja, il quale utilizza appunto tale piattaforma. Sono molti i vantaggi che si possono avere utilizzando un computer, tutti inerenti alle perfomance ed alla capacità di gestire al meglio i contenuti. Concludendo, in ambito di grafica e prestazioni è meglio scegliere il PC, anche se tutte le piattaforme garantiscono una buona grafica. Tuttavia talvolta si sceglie Xbox e Ps4 per il prezzo molto inferiore rispetto ad un computer da gaming. E tu, che cosa preferisci?

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)