Fortnite Stagione 4: nuove armi, skin e scivolata potenziata

Abbiamo inseguito i leak della Stagione 4 di Fortnite ma ora la corsa è finita. Paradiso è qui con tutto il suo bagaglio di novità assortite. Vediamo gli aggiornamenti più succosi.

E per fare ciò non c’è bisogno di andare lontano perchè tutte le news più interessanti sono state messe in un comodo elenco da Epic con due post. Uno più tecnico, che parla della Patch versione 4.0 e uno più amichevole in cui invece possiamo apprezzare un bel po’ delle novità che i giocatori stanno sperimentando in questo avvio di campagna.

Fortnite Stagione 4: nuove armi, skin e scivolata potenziata
Fortnite Stagione 4: nuove armi, skin e scivolata potenziata (foto: Epic)

In questa nuova stagione c’è innanzitutto un problema molto grosso, scivoloso e luccicante: Cromo. Come una fuoriuscita di T-1000 liquido, il Cromo sta lentamente conquinsando superfici, oggetti e giocatori. Ora tocca capire se è una sostanza utile o un nemico nascosto.

Fortnite Stagione 4, l’era del Cromo

La novità forse più interessante di questa stagione è lo Schizzo Cromo che trasforma la sostanza stessa di cui sono costruiti muri, porte e giocatori. Può essere usato per entrare in una struttura altrimenti inespugnabile, per esempio, oppure per diventare imprendibile. Il Cromo può essere infatti usato anche su se stessi per cromatizzarsi e trasformarsi in un blob lucido e velocissimo, in grado di contaminare poi qualunque costruzione.

Fortnite Stagione 4: nuove armi, skin e scivolata potenziata
Fortnite Stagione 4: nuove armi, skin e scivolata potenziata (foto: Epic)

C’è poi una struttura tutta nuova: il Tempio dell’Araldo nella zona del Santuario abbandonato. Un luogo costruito tutto di Cromo e che nel corso della stagione diventerà punto nevralgico di tutto. Come pure sono di Cromo, in tutto o in parte, le nuove armi presenti nei forzieri sparsi qua e là per l’occasione: Fucile pesante EvoCromo e Vampafucile EvoCromo. Le armi senza Cromo sono comunque ancora funzionanti e anzi alcune, quelle da cecchino, sono state migliorate e rese più guduriose da usare m,agari in combo con la scivolata che ora è un vero e proprio colpo da dirigere contro gli avversari. Oltre a dare la caccia alle casse ci sono anche nuovi oggetti da raccogliere: le chiavi. Con una buona quantità di chiavi potete aprire i caveau sparsi sull’isola e raggranellare più oggetti.

In conclusione vogliamo segnalare, come fa Epic, che sono stati aggiornati anche i sistemi interni del gioco con cui vengono identificati i dispositivi hardware illegali e chi verrà pizzicato riceverà prima un avviso e poi un ban permanente.