Fortnite si prepara per la Stagione 6, i leak parlano di un torneo dal vivo

Fortnite è sempre più proiettata verso la Stagione 6. Secondo i dataminer un torneo dal vivo è in arrivo sull’isola più famosa di Epic Games 

Fortnite Stagione 6 torneo
Fortnite Stagione 6, un torneo dal vivo secondo i dataminer (screenshot YouTube)

Ormai tutti sanno che, con l’arrivo della quarantena, i tornei dal vivo dei videogames sono spariti quasi del tutto. Nonostante ciò, Epic Games non è stata affatto colpita dal problema, tantomeno Fortnite.

Infatti, l’azienda, ha già pianificato diversi eventi per l’isola più pazza del mondo in forma totalmente digitale che possono essere giocati da remoto. Però, con l’arrivo della Stagione 6, pare essere in arrivo un torneo competitivo dal vivo.

Leggi anche -> Nuovo trailer di Tales of Arise in onore del Tales of Festival

il torneo live di Fortnite Stagione 6

Fortnite Stagione 6 torneo
Fortnite Stagione 6, un torneo dal vivo secondo i dataminer (screenshot YouTube)

È questa un’informazione che proviene da VastBlast, dataminer più che conosciuto. Egli, attraverso un post su Twitter, ha mostrato la presenza di diversi i cambiamenti apportati al server “LiveBroadcasting” per l’update 16.00. Si parla appunto dell’update della Stagione 6. Una situazione simile è accaduta anche a gennaio 2020 in occasione dell’evento DreamHack Anaheim.

Quest’ultimo infatti è stato l’ultimo evento dal vivo prima dell’arrivo della pandemia del Covid-19. Quindi è possibile affermare che questi cambiamenti potrebbero indicare l’arrivo di un probabile torneo dal vivo nel corso della Stagione 6. Per il momento quest’affermazione è solo frutto di un ragionamento logico fatto su ciò che è stato trovato nei dati di gioco del Battle Royale. Infatti non vi è stata nessuna comunicazione ufficiale da parte di Epic Games.

Non si ha idea di quale tipo di torneo possa essere, anche perché l’azienda ha già confermato che non prevede di organizzare nessuna World Cup 2021. Quindi si potrebbe pensare alla realizzazione di un altro torneo DreamHack Anaheim, molto probabilmente dal vivo. In qualunque caso, Epic Games, non sarebbe la prima azienda ad organizzare un evento dal vivo da quando è iniziata la pandemia.

Leggi anche -> DEMO PROVATA PER VOI – Rain On Your Parade: Piacere sadico

Infatti, Riot Games, ha annunciato in precedenza che nel corso del 2021 ha intenzione di organizzare un evento dedicato a Valorant. Inoltre il dataminer è stato in grado di scoprire una nuova meccanica di gioco. Si tratta dell’emote in stile sea shanty ispirata da un video pubblicato su TikTok.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)