Forza Horizon 4 arriva su Steam ed è già tra i più venduti

Arrivato sulla piattaforma Valve questa settimana, Forza Horizon 4 si è già classificato fra i più venduti su Steam.

forza horizon 4 steam
Forza Horizon 4 (fonte: YouTube).

Il quarto titolo della serie Forza Horizon è arrivato su Steam, portando per la prima volta la saga open-world di guida sulla piattaforma Valve; dal 9 marzo scorso, il videogioco è acquistabile e contiene entrambi i DLC attualmente disponibili per il videogioco, quello a tema Fortune Island e quello LEGO Speed Champions.

Già lanciato su PC nel 2018 grazie al Microsoft Store, il titolo ha comunque avuto nella sua prima settimana un successo travolgente, tanto da piazzarsi nella classifica dei videogiochi più venduti della settimana su Steam, occupando il secondo posto.

Leggi anche –> Zack Snyder’s Justice League pubblica il secondo trailer ufficiale

Forza Horizon 4, esordio travolgente su Steam: tra i più venduti della settimana

forza horizon 4 steam
Un’immagine per il videogioco (fonte: YouTube).

Il videogioco sviluppato da Playground Games si piazza in classifica in ben due posizioni, grazie alle edizioni Standard e Deluxe; la prima si è classificata al secondo posto,  mentre la seconda al quinto. Solo Valheim è riuscito a superare Forza Horizon  4, il che non sorprende visto che mantiene la testa di questa speciale classifica da ben sei settimane consecutive.

A completare il podio troviamo  Loop Hero al terzo posto (sceso di una posizione rispetto alla settimana precedente); completano la classifica, in ordine, Valve Index VR Kit, Tale of Immortal, Counter-Strike: Global Offensive – Operation Broken Fang, Middle-earth: Shadow of War Definitive Edition e Metro Exodus – Gold Edition.

Per il videogioco, come sappiamo, è in arrivo un nuovo DLC a tema Hot Wheels, con una collaborazione già sperimentata sin dal titolo precedente della saga, Forza Horizon 3; stando a quanto trapelato, il nuovo DLC dovrebbe contenere sei nuove auto a tema scaricabili, tutte di tipo leggendario.

Insieme a Forza Horizon 4, solo un altro “esordiente” è riuscito ad entrare nella classifica della scorsa settimana; stiamo parlando di Stronghold: Warlords, gioco di strategia in tempo reale FireFly Studios ambientato nell’antica Cina e  nell’antico Giappone.

Leggi anche –> Una skin di Neymar pronta ad arrivare su Fortnite nella Stagione 6?

Avevate già giocato col videogioco, o proprio grazie all’arrivo su Steam avete avuto modo di recuperarlo? Fatecelo sapere nei commenti, e restate con noi per ulteriori aggiornamenti sia sul titolo che sul mondo videoludico in generale!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).