Freud’s Bones, gioco sul padre della psicoanalisi ha una data

Un gioco su Sigmund Freud che ci fa fare un tuffo nella psicoanalisi. Freud’s Bones, vediamo cosa prevede e la data di uscita

gioco Sigmund Freud
gioco Sigmund Freud, data di uscita (fonte kickstarter.com)

Oggi parliamo di un particolare titolo che sta prendendo piede, facendosi spazio nella miriadi di progetti Indie del mondo di oggi. Un gioco insieme a Sigmund Freud che ci fa immergere nei meandri della psicoanalisi. Anche se alcuni potrebbero non averne sentito parlare, Freud’s Bones inizia il suo sviluppo nel 2020. Tutto ebbe inizio su Kickstarter, il successo fu assicurato.

L’autrice del titolo, Fortuna “Axel Fox” Imperatore, ha fatto un lavoro veramente esemplare. Ha quindi investito veramente molto tempo e forze nel suo progetto, rendendolo sempre più interessante per il pubblico. Il titolo, punta e clicca, ci ha permesso di passare del tempo insieme al padre della psicoanalisi su Steam.

Quando esce il gioco su Sigmund Freud?

gioco Sigmund Freud
gioco Sigmund Freud, data di uscita (fonte kickstarter.com)

Dopo il periodo in cui ha iniziato a farsi conoscere, ora, è il momento per far vedere finalmente i suoi muscoli e di cosa è capace. Ambientato in una Vienna del 1925, vestiremo i panni del grande ed indiscusso Freud ma in un’ottica molto differente dall’approccio letterario. Difatti, il nostro compito, è quello di andare ad una scoperta sempre più profonda della coscienza di Freud.

Un viaggio interiore che va dal suo stato personale alla disperazione dei suoi pazienti. Coscienza e scienza sono costantemente presenti di pari passo nel titolo. Anche se si parlava di un suo arrivo nel 2021, più precisamente in estate, ora c’è una nuova voce sull’uscita del progetto di Fortuna “Axel Fox” Imperatore. I primi mesi del 2022 sono la data da tenere d’occhio sul calendario.

Leggi anche -> Brutte notizie per Blizzard, annuncio ufficiale sorprende tutti

Leggi anche -> Film simile a The Last of Us diventa videogioco: l’annuncio

Si tratta del primo progetto dell’autrice e mostra già un’interessante offerta videoludica, soprattutto visto la profonda introspezione che affronteremo insieme allo studioso. Perciò, prepariamoci per gli inizi del prossimo anno, per poterci tuffare in questa nuova avventura Indie che promette più che bene. Le piattaforme sulle quali possiamo giocare sono Nintendo Switch e PC.

Impostazioni privacy